19 aprile 2023, ore 21:28 , agg. alle 21:41

Orfani di Twilight, The Vampire Diaries, The Originals e Legacies? Non sono rimasti molti vampiri in televisione, ma abbiamo una buona notizia per voi! Sembrerebbe che la saga di Stephenie Meyer stia per tornare e, questa volta, si trasformerà in una serie televisiva!


Twilight diventerà una serie tv prodotta da Lionsgate Television con la supervisione di Stephenie Meyer


L’Hollywood Reporter ne è convinto: la Lionsgate Television sarebbe a lavoro su una nuova serie televisiva basata sui libri bestseller di Twilight

Sono passati anni dal successo cinematografico della Saga di Stephenie Meyer e, le quattro pellicole con Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner, che hanno incassato 3,4 miliardi di dollari, si sono radicate nella cultura popolare. O almeno nei cuori dei teenager di tutto il mondo. Perché non rispolverare, oggi, Edward, Bella e Jacob in una versione 2.0? Il desiderio di seguire le vicende sentimentali (e non) dell’affascinante vampiro, la bella mortale e il possente licantropo non sembra essersi placato, e la casa di produzione, che da sempre segue la saga, vuole accontentare i fan. 

Secondo la rivista che ha diffuso la notizia, Stephenie Meyer dovrebbe essere coinvolta nell'adattamento televisivo mentre Wyck Godfrey e l'ex co-presidente della Lionsgate Erik Feig, che durante il loro mandato alla Summit Entertainment hanno acquistato i diritti della saga, dovrebbero occuparsi della alla produzione esecutiva. Twilight è da sempre molto importante nella libreria della casa di produzione e riprenderne le redini potrebbe essere decisivo. "Ci sono molte più storie da raccontare e saremo pronti a farlo quando lo saranno i nostri i creatori", aveva dichiarato il CEO di Lionsgate, Jon Feltheimer, nel 2017 (cinque anni dopo l’uscita di Breaking Dawn). Cosa possiamo aspettarci? Un nuovo franchise di Twilight?




Dove si potrà vedere la serie tv di Twilight?


La serie tv basata sui romanzi di Twilight è in fase embrionale e non è ancora destinata a una piattaforma o a una rete specifica. A quanto pare non sarebbe stato definito nemmeno uno sceneggiatore. Le fonti dell’Hollywood Reporter affermano che la Lionsgate, che ad’oggi controlla i diritti del franchise, prevede di guidare lo sviluppo del progetto prima di acquistare i diritti del pacchetto. 


Quando sarà disponibile la serie tv di Twilight?


Purtroppo non abbiamo ancora una data. La notizia della serie TV di Twilight arriva mentre Lionsgate è in trattativa con più offerenti per separare la sua attività di studio e la rete via cavo premium Starz entro la fine di settembre 2023.