14 maggio 2024, ore 17:10

Una chiacchierata intensa, profonda ma anche leggera e divertente. Solo Ultimo poteva essere tutte queste cose nello stesso tempo. Il cantante romano è stato ospite poco fa ai microfoni di Collettivo Zeta per parlare soprattutto del suo ultimo progetto musicale in uscita il prossimo 17 maggio.



Ultimo su Radio Zeta lancia il suo nuovo singolo Altrove

L’INTERVISTA

“Forse andrei a Londra. E la mia città del cuore.” rivela Ultimo all’inizio dell’intensa intervista in Collettivo Zeta. Occhiali da sole e il piglio romano che lo contraddistingue. “Roma è tutto, ha un mix di cose ma non devo spiegare io quanto è bella.” ha detto il cantante che poi ha avuto parole di apprezzamento anche per la Roma calcio. “Io sono un fan di De Rossi totale. Credo che sia stato ed è un svolta totale. La Roma non può essere deromanizzata. Se togli la romanità a Roma gli togli tutto. Ho pianto per Totti.” Le canzoni hanno un potere enorme che è quello di cambiare una persona. Se ogni singolo si affidasse alla sua canzone del cuore per cambiare, cambierebbe il mondo e credo che la stessa cosa vale per il calcio e per i calciatori.” In anteprima assoluta su Radio Zeta abbiamo ascoltato “Neve al sole”, canzone che farà parte del nuovo album in uscita venerdì 17 maggio. “La prima strofa l’ho scritta a Londra. È la canzone che più rappresenta questo nuovo progetto musicale.” Poi a proposito dei suoi concerti, il cantautore romano ha rivelato “Io preferisco cantare piano e voce allo stadio. Mi sembra una formula più teatrale.” Come non menzionare la sua Ipocondria. “E migliorata” dice Ultimo che poi rivela che durante le sue giornate parla due volte con il manager e dieci con un medico. Poi aggiunge “Tutti gli artisti devono portarsi dei mostri sul palco. Il mio è la paura di svenire sul palco.”


ULTIMO NEGLI STADI

Altrove sara' l'inno dell'imminente live, Ultimo STADI 2024 - LA FAVOLA CONTINUA : manca infatti meno di un mese al tour gia' da record di Ultimo che a soli 28 anni vanta un palmares da capogiro di 33 stadi. Un totale di 10 date tra cui la data zero del 2 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, una doppietta al Maradona di Napoli (8-9 giugno, la prima sold out), bis anche a Torino (15-16 giugno, la prima sold out), una magica tripletta allo Stadio Olimpico di Roma per il secondo anno di fila (22-23-24 giugno, le prime due gia' sold out), tutto esaurito anche a Messina il 28 giugno e gran finale il 6 luglio allo Stadio Euganeo di Padova.


L’intervista completa si può riascoltare e rivedere sul sito e sull'App di RTL 102.5 PLay. Tra le altre ospitate di Collettivo Zeta, il prossimo appuntamento è giovedì 16 con Geolier e venerdì 17 con Diss Gacha.