13 dicembre 2019, ore 19:00
  agg. 16 dicembre 2019, ore 19:44

“Tutto questo sei tu”, è il brano, scritto e prodotto da Ultimo, è una profonda dichiarazione d’amore, una ballad dedicata alla persona amata, che con la sua presenza è in grado di dare significato anche alle cose più piccole.

Con il tour negli stadi Ultimo sosterrà UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia, che tutela e promuove in tutto il mondo i diritti di bambini e adolescenti, per contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita. Da sempre vicino agli ultimi, che ha scelto di ricordare fin dal nome d'arte e che sostiene con un impegno costante e concreto, il cantautore devolverà parte dell’incasso ricavato dall’acquisto dei biglietti ai progetti UNICEF in Mali di lotta contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari.

E' stato tra gli ospiti della finale di X Factor 2019, dove ha cantante per la prima volta il novo singolo, Ultimo festeggia un 2019 indimenticabile con il secondo posto al Festival di Sanremo con “I tuoi particolari” e il successo strepitoso dei tre album “Pianeti”, “Peter Pan” e “Colpa delle Favole”.

Non ci conoscono ancora i dettagli sulla possibilità di vedere il nuovo brano in un album live del concerto allo Stadio Olimpico o in un progetto discografico nuovo.


Le date del tour negli stadi nel 2020 Sono già 440 mila i biglietti venduti per il tour negli stadi 2020. Sono quattordici le date previste con sold out registrato già al Circo Massimo di Roma per il 19 luglio, a Firenze, a Napoli e Milano.

In queste ultime tre città Ultimo si esibirà per due volte per fronteggiare l’altissima richiesta di biglietti.

Queste le date:

29 maggio Bibione, Stadio Comunale

3 giugno Torino, Stadio Olimpico Grande Torino

6 giugno Firenze, Stadio Artemio Franchi SOLD OUT

7 giugno Firenze, Stadio Artemio Franchi

13 giugno Napoli, Stadio San Paolo SOLD OUT

14 giugno Napoli, Stadio San Paolo

18 giugno Milano, Stadio San Siro

19 giugno Milano, Stadio San Siro SOLD OUT

26 giugno Modena, Stadio Alberto Braglia

30 giugno Ancona, Stadio Del Conero

4 luglio Pescara, Stadio Adriatico

11 luglio Bari, Stadio San Nicola

15 luglio Messina, Stadio San Filippo

19 luglio Roma, Circo Massimo SOLD OUT