15 luglio 2022, ore 15:35

Un altro week end all'insegna delle novità su Radio Zeta: Ecco tutti i nostri Future Hits

Ava feat Medy & VillaBanks - Tȇte

Torna Ava, il producer multiplatino che abbiamo imparato a conoscere per le sue collaborazioni con Capo Plaza e Shiva. Questa volta accompagnato da Medy e VillaBanks con cui ha dato vita al nuovo singolo: Tête.

Oltre ad aver contribuito alla definizione dello stile di Capo Plaza producendo interamente “20” (il primo progetto ufficiale del rapper) ha proseguito il suo percorso collaborando con alcuni dei migliori artisti della scena rap italiana, tra cui Rondodasosa per cui ha curato la direzione artistica di “Giovane Rondo”, che è diventato il primo ed unico EP digitale ad ottenere la certificazione oro.

Torna quindi questa estate per confermare il suo talento con il singolo Tête.

Napoleone – Io tu e l’estate

Un po’ Pino Daniele, un po’ Alan Sorrenti, Napoleone ci regala un vero e proprio inno estivo radiofonico dal ritmo pop\funk: Io, Tu e l’estate. Il brano “è una cartolina romantica da inviare a chi è ormai lontano ma nonostante tutto resta e resterà per sempre un punto fermo della nostra vita” ha spiegato lo stesso Napoleone. Il brano è stato scritto e prodotto a quattro mani con Giordano Colombo e andrà ad arricchire la setlist degli appuntamenti live dell’artista in un calendario curato da Magellano, che lo vedrà alternarsi con esibizioni in trio e in solo.

Santachiara – La mia testa è un postaccio

Il nuovo singolo di Santachiara è stato prodotto da Golden Years; nel brano si sente tutta la leggerezza dei vent’anni unita però all’indole riflessiva e osservatrice che da sempre contraddistingue i suoi testi.

Il sound è ereditato dal cantautorato italiano, l’indie e il pop di nuova generazione e accompagna un testo che, come spesso accade ai giovani, si pone domande senza risposta, preoccupazioni e tentativi di darsi risposte…

Tecla – Griderò il tuo nome

Griderò il tuo nome è il nuovo singolo di Tecla, un brano dai suoni elettro pop con un ritmo ipnotizzante. Un testo che permette a chi ascolta il brano di conoscere la parte interiore dell’artista con i suoi dubbi e il suo desiderio di libertà; il tutto, per aprirsi ai cambiamenti e alla voglia di andare oltre: in poche parole il brano è un vero e proprio canto liberatorio.

Nel frattempo Tecla continua a lavorare a nuovi brani per la pubblicazione del suo prossimo progetto discografico atteso con ansia dai suoi fan.

Zero Assoluto – Psicologia Sociale

«Che a noi piace sparire e riapparire è evidente» scherzano sui social gli Zero Assoluto, che tornano con un brano da ascoltare sulla spiaggia nei prossimi mesi.

Dopo il ritorno ufficiale sulle scene musicali nel 2020 con due inediti, "Cialde" scritta con Colapesce e "Astronave" con Gazzelle, il duo romano torna con "Psicologia sociale", il nuovo singolo.

“È la fine di un’estate. È una sensazione mista: l’estate che sfuma lentamente, quel senso di leggerezza che raramente altre stagioni ci concedono. Siamo leggeri, tutto è concesso, sfuggiamo dalle convenzioni della quotidianità e ci crogioliamo un po’, in questo spazio/tempo di sospensione, dove la condivisione e la vita sociale ci fanno vivere al massimo” raccontano gli Zero Assoluto, continuando poi:“Questa è la psicologia sociale che abbiamo cercato di raccontare in questa canzone, un brano che racconta quel senso di libertà che ci regala solo l’estate, quando chi siamo e cosa facciamo magicamente coincide”.