12 gennaio 2024, ore 18:35

L’America è pronta e il resto del mondo starà a guardare. È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il Super Bowl 2024 e, oltre a scoprire chi vincerà il campionato della National Footbal League, non vediamo l’ora di assistere all’iconico Halftime Show. Quest’anno in campo scenderà Usher, che festeggerà 30 anni di carriera con una performance degna della sua ultima residency a Las Vegas. Cosa possiamo aspettarci?



COS’È IL SUPER BOWL?

Tutti, o quasi, abbiamo sentito parlare, almeno una volta nella vita, del Super Bowl. Che sia per la performance di Rihanna che annuncia la seconda gravidanza, o per la vittoria degli “sconosciuti” Kansas City Chiefs, siamo certi che l’evento sportivo più importante d’America è entrato nelle vostre case. Ma cos’è davvero il Super Bowl? Semplice. È la finale di campionato della National Football League, la lega professionistica statunitense di football americano, che spesso viene abbreviata con la dicitura NFL (lo sport del fidanzato di Taylor Swift per intenderci). Questo sport, poco diffuso in Italia, è invece molto seguito negli Stati Uniti registrando gli ascolti televisivi più alti della stagione.


QUAND’È IL SUPER BOWL 2024?

Il Super Bowl è arrivato alla sua 58ª edizione e quest’anno si terrà l'11 febbraio 2024 all'Allegiant Stadium di Paradise, nel Nevada. Sarà la prima volta che l’evento si giocherà in questo stadio e la gara sarà trasmessa negli Stati Uniti dalla CBS. Non vi preoccupate però, i video degli highlights e della performance dell’Halftime Show sono generalmente disponibili sul web dopo poche ore.


USHER SARÀ IL PROTAGONISTA ASSOLUTO SUPER BOWL HALFTIME SHOW 2024. ECCO IL NUOVO TRAILER!

Tra poche settimane Usher salirà sul palco per l'Halftime Show del Super Bowl 2024, ovvero l’esibizione musicale che ha luogo a cavallo tra il secondo ed il terzo tempo di gioco, e che ogni anno coinvolge artisti di fama internazionale per intrattenere gli spettatori di tutto il mondo.



In vista dell’avvicinarsi del grande giorno, che per un qualsiasi perfoRmer vale molto di più del proprio matrimonio, è stato pubblicato oggi un nuovo trailer. Ovviamente epico. Prima un coro gospel che canta “Peace up”, poi un centinaio di fan che si divertono sulle note della sua più grande hit, e per ultimi, ma di certo non meno importanti, gli inaspettati cameo LeBron James, J Balvin e Jung Kook. È proprio il caso di dire: Yeah!