15 marzo 2024, ore 17:45


Vacanze di Pasqua 2024, ecco le mete italiane e europee più gettonate
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Stai cercando suggerimenti per un viaggio di Pasqua? Sei nel posto giusto! Le vacanze pasquali rappresentano la prima grande opportunità per concedersi una breve pausa, sia con gli amici che in famiglia. Con le giornate che si allungano e il clima che si fa più mite, è il momento ideale per trascorrere del tempo all'aria aperta. Potresti optare per una passeggiata in una città europea o per esplorare una delle bellissime città italiane. Ecco le mete più gettonate per la Pasqua 2024.


Vacanze di Pasqua 2024, le mete europee

  • La Spagna è al primo posto tra le mete estere preferite dagli italiani per questa Pasqua, con le sue città d'arte che attraggono ogni anno molti visitatori: Madrid, Barcellona, Granada e Siviglia, un mix di meraviglie architettoniche, arte e cultura. Durante il giorno, le città spagnole offrono esperienze ricche di storia e modernità da esplorare e dopo il tramonto, prende il la vita notturna prende con una forte movida. Madrid e Barcellona, in particolare, sono famose per i loro locali alla moda, discoteche e bar che rimangono aperti fino alle prime ore del mattino. Inoltre, il periodo pasquale è un'ottima occasione per godersi una breve pausa in spiaggia e assaporare in anticipo la stagione estiva. Le temperature miti rendono Valencia una scelta ideale per trascorrere una giornata di relax al sole, scoprendo le sue splendide spiagge.


  • La Francia è al secondo posto tra le mete preferite per la Pasqua 2024. La vicinanza e la bellezza delle città francesi rendono questa nazione un'opzione ideale per coloro che desiderano staccare la spina per pochi giorni. Parigi, con la sua ricca storia, la cultura e l'iconica Torre Eiffel, resta la meta più ambita dai viaggiatori italiani. A seguire, i Castelli della Loira che offrono un'esperienza incantevole, immergendosi nella bellezza dei sontuosi castelli e dei loro meravigliosi giardini. Nizza e la Costa Azzurra, con le loro spiagge di sabbia bianca e il mare cristallino, sono invece perfette per chi cerca un po' di relax e di sole.


  • Il Regno Unito chiude la top3 delle mete europee preferite dagli italiani per le vacanze pasquali. Città come Londra continuano ad essere la scelta principale, nonostante la necessità di avere un passaporto per poterla raggiungere. La primavera è un periodo ideale per visitarla, poiché le temperature sono miti e il costo degli alloggi tende ad essere più basso rispetto alla stagione estiva. Inoltre, quella del Regno unito è una scelta molto ambita per la varietà di esperienze culturali, storiche e naturali che ha da offrire, dalla movimentata Londra alle meraviglie naturali delle Highlands scozzesi, fino alla ricca storia dell'Irlanda del Nord.

Vacanze di Pasqua 2024, le mete italiane più ambite

  • Il Lago di Como è la prima meta scelta dagli italiani per questa Pasqua, una meraviglia naturale e culturale italiana. Famoso per essere il lago più profondo del Paese e per la sua straordinaria bellezza paesaggistica, il Lago di Como è un luogo ideale per vivere un'esperienza a contatto con la natura. Consigliato è il viaggio in battello, che permette di ammirare il paesaggio circostante da una prospettiva unica e di godersi la tranquillità delle acque mentre si naviga tra le montagne e le ville sulle sponde.


  • Al secondo posto, la Val d'Orcia, situata nella provincia di Siena, un vero gioiello della Toscana, con i suoi meravigliosi paesaggi caratterizzati da colline, vigneti e casolari rustici. È una destinazione ideale per coloro che amano la natura e la fotografia, soprattutto durante l'ora del tramonto, quando i colori caldi del sole tingono il paesaggio di tonalità suggestive. I punti panoramici della Val d'Orcia offrono davvero delle viste mozzafiato, con colline sinuose che creano un'atmosfera di tranquillità e serenità.


  • A chiudere la top3 italiana, la Costiera Amalfitana, un gioiello della Campania e uno dei luoghi più belli d'Italia. Con le sue scogliere a picco sul mare, le sue baie nascoste e i suoi affascinanti borghi costieri, è una destinazione da sogno per coloro che cercano sole, mare, ottimo cibo e un'atmosfera rilassante. Le cittadine della Costiera Amalfitana, come Positano, Amalfi e Ravello, sono famose per la loro bellezza e il loro fascino unico. Le stradine caratteristiche, le case colorate aggrappate alle rocce e le viste spettacolari sul mare creano un'atmosfera magica e indimenticabile. Qui è possibile trovare negozi di alta moda, botteghe di artigiani locali e ristoranti che offrono prelibatezze della cucina campana, dai piatti di pesce fresco alle specialità a base di limone della regione.