16 novembre 2021, ore 19:40 , agg. alle 12:51

Sui social in queste ore non si parla d’altro: Valeria Angione sarà in tour nei teatri più importanti d’Italia con il suo spettacolo dal titolo “Riparto da me”! La 25enne napoletana è tra le influencer più amate e famose del web.

Valeria Angione e il suo amore per il teatro

Nata a Bologna ma cresciuta a Napoli, Valeria ha condiviso da sempre sui social il sogno di fare l’attrice. Nel 2007 entra a far parte della compagnia teatrale di Maurizio Casagrande, diplomandosi in seguito in recitazione teatrale e cinematografica. Nel 2016 comincia il suo percorso sui social con la pubblicazione di contenuti divertenti che raccontano con ironia la vita e le difficoltà dei giovani studenti universitari. Con il tempo, Valeria è riuscita a farsi conoscere da un pubblico sempre più vasto grazie al suo talento, raggiungendo una fan base che conta oggi più di 750mila follower su Instagram.
Altra sua recente soddisfazione è la pubblicazione del suo primo romanzo dal titolo “Riparti da Te(cna)”, che lei stessa ha raccontato ai microfoni di RTL 102.5 News (rivedi l’intervista).

Il tour nei teatri

Dopo tanta attesa e tanti indizi lasciati sui social, finalmente Valeria Angione ha svelato ai suoi fan che porterà sui palchi dei teatri più importanti d’Italia i personaggi che interpreta tutti i giorni sui social, diverse performance e tante altre sorprese.
Co-autrice dello spettacolo insieme a Valeria è l’autrice e attrice comica e satirica Federica Cacciola, famosa per il personaggio di Martina Dell’Ombra. Federica si è fatta strada partendo proprio dal teatro, esplodendo poi sul web grazie ad un’ironia tagliente che l’ha portata anche in televisione.
Il calendario del tour:
15 marzo 2022 – Teatro Nazionale CheBanca!, Milano
17 marzo 2022 – Teatro delle Celebrazioni, Bologna
19 marzo 2022 – Teatro ai Colli, Padova
21 marzo 2022 – Teatro Olimpico, Roma
23 marzo 2022 – Teatro Politeama Greco, Lecce
25 marzo 2022 – Teatro Augusteo, Napoli
27 marzo 2022 – Teatro Golden, Palermo
29 marzo 2022 – Teatro Metropolitan, Catania

Il post di Valeria Angione sui social

“Pensate al sogno più grande che avete, quello che vi portate nel cuore da anni e anni, quel sogno che sperate di realizzare con tutto voi stessi.
Ecco… adesso pensate di realizzare quel sogno. Come vi sentite al solo pensiero?
Io mi sento in questo momento proprio così. Ho iniziato a stare su un palcoscenico all’età di 11 anni, ero una bambina ma avevo già capito che quella sarebbe stata la strada per la mia felicità. È passato un bel po’ di tempo e la vita mi ha portato ad accantonare per troppi anni quel sogno.
Ma adesso sarò in scena nei teatri più importanti di Italia con un mio spettacolo.
Si riderà, si ballerà, si ritornerà indietro nel tempo. C’è tutta la mia vita. Anzi la nostra. Quella di tutti quelli che sognano ancora.
Sento a crederci.
Io ho lavorato tanto e spero di rendere onore a tutto l’amore che ricevo ogni giorno e mi auguro che coloro che verranno a sedersi su quelle poltrone riescano a ritrovare un motivo in più per ricominciare a crederci, perché io non ho mai smesso.
Oggi posso dire di essere felice.
Io finalmente riparto da me… a teatro!”
Così Valeria ha comunicato sui social l’inizio del suo tour nei teatri.