24 agosto 2020, ore 21:11 , agg. alle 21:25

Classe 2000, di Roma, è diventato famoso grazie al canale Youtube “DanyeVale” nel 2017. Un anno dopo, sceglie di intraprendere la carriera da cantante: è Valerio Mazzei il nostro ospite telefonico di oggi in Collettivo Zeta!

Dalla nostra diretta Instagram, notiamo in Valerio un cambiamento che va subito all’occhio: ha cambiato look! “Si, ho deciso di cambiare di punto in bianco ed ho scelto di cambiare il colore del mio ciuffo, che è il segno che mi rende più riconoscibile, diciamo. Il parrucchiere non era neanche il mio, l’ho trovato gironzolando per Milano. Lì per lì ho pensato subito a cambiare di nuovo, poi ho deciso di tenere il colore che ho scelto: il nero”.

Come mai hai deciso di passare alla musica? “Mi è sempre piaciuta la musica. Da piccolo ci ho provato e su Youtube mi hanno riempito di insulti, quindi ho lasciato perdere. Adesso, invece, ho cominciato a studiare canto e sta andando molto meglio del previsto”.


12 LUGLIO :IL SINGOLO DI VALERIO MAZZEI

Il nuovo singolo di Valerio Mazzei è dedicato alla sua mamma che, il 12 Luglio appunto, avrebbe compiuto gli anni. E’ un brano molto semplice ma allo stesso tempo intenso e coraggioso. “Già. Molti pensano che mi abbia richiesto molto tempo scrivere il testo, invece l’ho scritto in una serata. Ero lì con un mio amico ed in un paio d’ore la canzone era finita. E’ stato un flusso di emozioni, non mi ero mai aperto così tanto con nessuno in merito a questo discorso, non se lo aspettava nessuno, dai miei amici ai miei followers”. 

Il videoclip ha raggiunto oltre le 5 milioni di visualizzazioni. E’ molto toccante, oltre alle immagini con la tua famiglia, ci sei tu solo al centro del palco. “Si. Anche se idealmente il teatro è pieno di gente, volevo rappresentare proprio il fatto che mi sentivo solo a parlare solo con lei, infatti guardavo spesso il cielo. Ho deciso di concentrare il videoclip solo su di me, così che quando spuntavano i ricordi, avrebbe avuto un effetto maggiore”.

Ogni volta che ti chiedono di cantarla, come ti senti? “In studio ci ho messo veramente tanto a registrarla, diversi giorni, non riuscivo a finire. Dal vivo non l’ho ancora cantata, non so come andrà, spero di riuscirci. Per me rimarrà, a prescindere dal resto, la canzone più bella che io abbia mai scritto”.

Come è nato il sound della canzone? “E’ nato anche grazie ad Alfa che, su FaceTime, con la chitarra mi suonava diverse sinfonie. Appena ne ha suonata una che mi piaceva davvero tanto, l’ho scelta. Mi piacerebbe fare un singolo con lui”. 

Di solito le canzoni “esplodono” con il ritornello, diventano più cariche, in qualche modo. Il tuo brano è omogeneo dall’inizio alla fine. “Si, esatto. Non volevo che diventasse una Hit estiva o cose così. Volevo fosse la canzone che ascolti da solo in camera”.

Nel momento in cui è uscito il brano, hai fatto una diretta sul tuo Instagram dove eri visibilmente commosso. “Si. Allo scoccare della mezzanotte ho aggiornato Spotify e nel momento in cui ho visto la copertina, ho cominciato a piangere come un bambino”.



IL GIOCO DI OGGI: LA POSTI O NO?

Il momento del game è arrivato! Diego Zappone e Simone Palmieri vogliono sapere se Valerio posterebbe alcune foto o video sui suoi social. Posteresti o no..

Te stesso vestito da donna? “Certo

Te e Monica Bellucci che vi baciate sulle labbra? “Meglio di no! Ogni ragazza alla quale mi avvicino viene insultata tantissimo”.

Te mentre fai la spesa? “Certo! Mi sto abituando ad andarci da quando vivo da solo

Te e Cristiano Malgioglio mentre giocate a Ping Pong? “Assolutamente si

Te e Cristiano Ronaldo nel suo idromassaggio? “Beh, questo sarebbe da un milione di like assicurati”

Te un po’ brillo? “Già fatto svariate volte

Te che limoni la tua ex? “Meglio di no, per gli stessi motivi di sopra”

Te che canti “12 Luglio” davanti a 10mila persone? “Succederà e lo posterò


DOMANDE DEI FAN

Ecco le domande che i fan di Valerio Mazzei hanno potuto fargli tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.

@Charlixsunset_: cosa diresti al Valerio di prima? “Al me stesso più piccolo direi di continuare a fare quello che ama e di fregarsene del giudizio degli altri”.

@Camilla_2508: qual è la cosa che detesti fare? “Lavare i piatti, proprio non lo sopporto. Infatti cucino, così me la scampo”.

@Michelle_di_monaco: hai dei rimpianti? “Zero rimpianti”.

@Gokup2008: secondo te, come mai piaci così tanto alle ragazze? “Ci sono tre cose: il ciuffo, gli occhi verdi ed il fatto che dico sempre tutto in faccia e non mi interessa di ciò che la gente pensa di me”.

@Chiaraabaggio: scriverai altre canzoni? “Assolutamente, ne ho già un paio pronte e ne sto scrivendo altre”.

E’ già pronto un album? “Non ancora, anche se qualche singolo è in cantiere. Non ho intenzione di produrre tormentoni, o meglio, non faccio le cose per farle esplodere, ma perché mi piace farle. Anche se ’12 Luglio’ avesse fatto meno views, sarei stato contento lo stesso, l’importante è che ho trasmesso ciò che volevo”.

Grazie per essere stato con noi! Ti aspettiamo presto ai microfoni di Radio Zeta!