Valerio Mazzei, "Per davvero" è il suo nuovo singolo

Valerio Mazzei, in diretta su Radio Zeta, ci ha parlato del suo nuovo singolo ma non solo.

 È già stato nostro ospite diverse volte per parlarci della sua carriera da cantante ma anche da tik toker. Oggi è tornato con un nuovo singolo: è Valerio Mazzei il nostro ospite di oggi in Collettivo Zeta!
Come stai? “Tutto bene! Ultimamente le cose stanno migliorando, sto rinascendo, sicuramente mi sento molto meglio grazie alle riaperture”.
Come ha influito questo periodo sul tuo lavoro, non solo da cantante, ma anche da influencer? “Avevo molto cose pianificate, ma mi sono adattato sinceramente. Nel digital siamo andati forte comunque, hanno aiutato molto le persone a casa. Video su Youtube? Ho smesso di farli perché mi sentivo obbligato, non mi sentivo più vero, la qualità anche era calata e la gente se ne accorgeva”.



“Per davvero”: il nuovo singolo di Valerio Mazzei

Fuori il 23 Aprile, “Per davvero” è il nuovo singolo di Valerio Mazzei

La canzone parla di un amore che ti appartiene? “Un po’ si, finalmente si, ce l’abbiamo fatta! Per una volta è andata bene”.
Parli anche dei famosi “buoni propositi”. Quali sono, in una relazione? “Bisogna ovviamente lasciare i propri spazi all’altro, altrimenti non funziona mai, bisogna amare e poi fare cose belle insieme”.
Quando è nata questa canzone? “La canzone era pronta già otto mesi fa, ma ogni volta la modificavo, non ero convinto completamente. Alla fine è andata. La mia indecisione era proprio quella: magari un giorno stavo bene, quello dopo meno”.
Quindi questa canzone rappresenta la tua vita sentimentale di adesso al 100%? “Dipende, ci sono punti di vista, ma tendenzialmente si”.

Il testo di “Per davvero”

Nel testo dici “fuggire in un posto lontano per combattere la paura di crescere”. Tu sei cresciuto molto in fretta. “Si, sono cresciuto forse troppo in fretta: a 17 anni ero a Milano con la mia famiglia che era a Roma, ho imparato a fare tutto da solo subito. Ho paura, in realtà, di crescere, non voglio diventare adulto, mi piace vivere da bambino per sempre avendo responsabilità ma senza seguire troppi schemi”.

Il videoclip di “Per davvero”

Nel video c’è una ragazza. È lei la tua lei? “No, non è lei”.
Parlaci della location. “Non potete capire cosa è successo, quel campo era pieno di api! Per girare quelle scene ci abbiamo messo quattro ore perché ogni tanto mi trovavo un ape vicino, incredibile”.

 Il sound di “Per davvero”

Come hai lavorato con il sound? “Mi sono fatto un team molto unito, sono molto contento. Il mio producer è forte perché mi ascolta moltissimo, si chiama Alessandro Gemelli. Ne ho provati un bel po’ per capire con chi mi trovassi meglio anche caratterialmente, se non ti ci trovi bene come persona poi il resto non ha senso”.



Le domande dei fan a Valerio Mazzei

Ecco le domande che i fan hanno fatto a Valerio Mazzei tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
@filo: come sta andando la tua carriera, tirando le somme? “Il mio percorso fino ad ora? Mi darei un otto su dieci. Nella musica sono ancora a due su dieci, sui social forse molto meglio”.
@sofi: farai mai una canzone in inglese? “Vi dico solo che l’ho registrata ieri”.

Giochiamo a “per davvero?” con Valerio Mazzei

È arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Valerio Mazzei di dirci se alcune delle notizie sono vere o false. Se sono vere dovrà rispondere “Per davvero?”, se sono false con “Ma che davvero?”.
Le scie chimiche lasciate dagli aerei sono tracce dell’Aeronautica per controllare il clima. “Ma che davvero?”.
Jennifer Lopez si separa dal suo compagno. “Per davvero?”.
“Friends – The reunion” è stato censurato in Cina. “Per davvero?”.
Belen Rodriguez chiamerà Luna la sua prossima figlia. “Per davvero?”.
L’Inghilterra ha deciso di sostituire la sterlina con una nuova moneta. “Ma che davvero?”.
Si è scoperto il nome del primo alieno caduto sulla Terra diversi anni fa, il suo nome è Pedro. “Ma che davvero?”.
Da poco è stata inventata la carbonara da bere. “Per davvero?”.
Il caffè contiene tracce di potassio. “Per davvero?”. No!
Si sta pensando di lanciare un nuovo modello di telefono che rimanga sospeso in aria. “Ma che davvero?”.
Grazie Valerio Mazzei per essere stato con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!

Valerio Mazzei a Radio Zeta: i buoni propositi di una relazione nel nuovo singolo “Per Davvero”

Tags