18 dicembre 2018

Esce oggi il videoclip inedito del brano di Vasco Rossi, "Jenny è pazza". Il video realizzato in motion graphic, vede i disegni e le scenografie di Rosanna Mezzanotte (realizzati su carta e successivamente digitalizzati) e la regia di Arturo Bertusi (art director per l’immagine di Vasco), che lo racconta con queste parole: “È stata una grande sfida realizzare il video di una canzone come Jenny è pazza, che ha più di quaranta anni, che è il primo singolo di Vasco, che è radicata nell’immaginario e nel cuore di tutti i fan. Il rischio principale è analogo a quello che si corre nelle trasposizioni cinematografiche dei grandi personaggi della letteratura: tradire quell’immaginario. Ho subito condiviso la sfida con Rosanna Mezzanotte, da molti anni realizziamo insieme le copertine, l’editing delle foto e le grafiche per Vasco; Rosanna è artista, grafica e illustratrice e come tutti i grandi artisti, possiede un immaginario unico e riconoscibile".

Vasco Rossi, è uscito oggi il video di Jenny è pazza

La pubblicazione del video segue quella del cofanetto che ha inaugurato la serie celebrativa R>PLAY, dedicata ai 40mi anniversari degli album da studio di Vasco Rossi.

Vasco Rossi - Jenny è pazza

Scritto e diretto da Arturo Bertusi Disegni, personaggi e scenografie: Rosanna Mezzanotte Motion Graphic e montaggio: Tommaso Arosio Character Animation: Ivana Pistorozzi, Francesco Burlando Sceneggiatura: Arturo Bertusi con il contributo di Roberto Lepore Clean-up e colorazione: Michela Burzo, Angela Graci Preproduzione, montaggio storyboard: Francesco Burlando Riprese live a cura di POPCult Andrea Dalpian, Giusi Santoro, Ottavia Vedani, Sara Franceschi Direzione Artistica: Arturo Bertusi, Rosanna Mezzanotte Realizzazione e produzione: Chiaroscuro Creative srl, Bologna per Sony Music Entertainment Italy S.p.A. Giamaica srl staff: Daniela Fregni, Lisa Filippi, Elisa Lelli, Floriano Fini, Willy Marano, Massimiliano Petrucci, Luigi Lamarina Rundigit srl, Nico Degni, Kairos Eventi srl Ufficio stampa Tania Sachs Legal Business Avv. Vittorio Costa Si ringraziano l’Avv. Guido Magnisi, il Dott. Giovanni Gatti, il Dott. Paolo Guelfi, Daniele Parazza Uno speciale ringraziamento a Laura e Luca www.vascorossi.net © 2018 Sony Music Entertainment Italy S.p.A.