20 gennaio 2023, ore 18:48 , agg. alle 19:09

2023: anno di rinascita e di nuovi progetti

Vegas Jones, dopo essere stato fermo nel 2022 a parte qualche featuring e il singolo Amnésie, pubblicato la scorsa estate in collaborazione con la giovane artista Nika Paris, ha deciso di chiudere l’anno con due freestyle. Il primo sulla base della storica Mockingbird di Eminem. Il secondo invece dal titolo Jones Freestyle, nel quale ha preannunciato l’uscita del singolo Da solo, uscito ad inizio 2023 in collaborazione con Nitro e Nayt. Questo brano potrebbe rappresentare l’anticipazione di un album che manca da troppo tempo.




I progetti precedenti di Vegas Jones

L’ultimo album del rapper, “La bella musica”, pubblicato nel 2019, è un progetto ricco di singoli e “soltanto” il featuring di Fabri Fibra all’interno della traccia Presidenziale, ma ha comunque riscosso un successo notevole. Nel 2020 ha poi pubblicato l’EP “Giro Veloce”, composto da sette brani e all’interno dei quali vi sono collaborazioni importanti con artisti come Salmo, Giaime, Mambolosco e Tredici Pietro. L’artista di Cinisello Balsamo si è affacciato al panorama musicale nel 2015 con il mixtape “Oro Nero” ma i suoi brani più famosi sono sicuramente Trankilo, in collaborazione con Nitro e Malibu, accompagnati poi da “Bellaria” nel 2018, il quale ha rappresentato l’album della consacrazione per l’artista.




Cosa aspettarsi da Vegas Jones

La fame dell’artista è tanta e l’attesa per il nuovo disco è alle stelle. Progetto che tutti si aspettavano uscisse nel 2022, ma poi non si è più fatto nulla. Il 2023 potrebbe essere l’anno del terzo album dell’artista, ricco di featuring e soprattutto pieno di rime, le quali non sono mai mancate nella carriera del rapper, il quale si è sempre mostrato molto versatile e tecnico quando c’è da rappare. Anche se comunque, Vegas Jones ha mostrato di saper passare da un genere all’altro, riuscendo a adattarsi anche a basi fuori dalla sua zona di confort. Quel che è certo è che il rapper è pronto a riprendersi la scena, bisogna solo capire quando ma l’hype è alle stelle.