05 settembre 2022, ore 19:05

Dopo il successo ottenuto con la hit estiva Tribale, Elodie sbarca al Lido di Venezia per la 79esima edizione della Mostra del Cinema, per la prima volta nei panni dell’attrice. E’ stata infatti scelta dal regista Pippo Mezzapesa per interpretare un ruolo nel film Ti mangio il cuore, presentato ieri nella sezione Orizzonti e in uscita nelle sale il prossimo 22 settembre.


LA TRAMA DEL FILM

Elodie, nel suo primo film da attrice, ha avuto il compito di interpretare una pentita di mafia, un ruolo impegnativo ma che è stato accolto con grande entusiasmo dalla cantante della generazione Zeta. Ti mangio il cuore è ambientato in Puglia, in modo particolare sul promontorio del Gargano. La zona è contesa da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. A riaccendere un'antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito, quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, si opporrà con forza a un destino già scritto.


ELODIE E IL FUTURO NEL CINEMA

"Da tempo pensavo che sarebbe stato molto bello fare un’esperienza come attrice, ma attendevo la magia di qualcosa che mi colpisse e che mi permettesse di fare qualcosa che non riuscivo a fare come cantante". Queste le parole della cantante che ha dichiarato anche di essersi ispirata al suo passato difficile per riuscire ad interpretare al meglio un ruolo così importante. Inoltre, non ha escluso la possibilità di continuare a recitare anche in altre esperienze cinematografiche.



Prodotto da Indigo Film con Rai Cinema e Paramount+, Ti mangio il cuore è ispirato all’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, edito da Feltrinelli e uscirà nelle sale italiane il 22 settembre prossimo. All’inizio del 2023 invece la pellicola sarà disponibile sulla nuova piattaforma streaming Paramount+.