“Verde Giffoni, youth for the present”, le nuove generazioni tra cinema, futuro e ambiente

E’ tornato il Giffoni! Non solo film però nell’edizione che si terrà ad aprile 2022: i protagonisti saranno anche ambiente, natura, cultura e soprattutto generazione Z!

Le date che tutti noi stavamo aspettando: 27, 28, 29 e 30 aprile. Saranno questi i giorni del Giffoni Valle Piana di questo 2022, con tantissime novità. Per la prima volta sarà organizzato un evento dedicato alla salvaguardia del Pianeta rivolto alle nuove generazioni, le cosiddette native digitali e quelle più vicine alle problematiche green. Uno scenario ricco di cultura, natura, cinema e giovani aprirà le porte a questo magnifico nuovo evento che avrà il nome di “Verde Giffoni - Youth for the present”.

La mission di “Verde Giffoni"

Un progetto innovativo e ricco di gioventù. Verde Giffoni sarà un evento interamente dedicato alla sostenibilità intesa in tutti i suoi ambiti: ambiente, sociale ed economia. Si tratta di temi centrali per la sopravvivenza del pianeta e cruciali per il futuro dell’intero genere umano. Si sposta l’asticella allora, che dal cinema passa all’ecosostenibilità, all’ecologia del pensiero e alla sostenibilità della comunicazione. La missione fondamentale del progetto è quella di riuscire a dare un contributo autentico e concreto per fondare una società migliore per tutti e per le persone singole nella loro dimensione più intima. Risultano essenziali allora l’intervento e la partecipazione dei giovani, capaci di arricchire l’evento con il loro inedito punto di vista.

Generazione Z: chi può partecipare?

Giovani cercasi! Si possono candidare tutti i ragazzi e le ragazze con un’età compresa tra i 14 e i 25 anni, residenti in Italia e con una gran voglia di far sentire la propria voce per incidere sui cambiamenti del Paese e sul futuro, che sia quello proprio o quello collettivo del pianeta. E’ possibile inviare la candidatura fino al 28 febbraio 2022. Da quel momento in poi i partecipanti si potranno confrontare con i testimoni del nostro tempo che hanno saputo ben interpretare il concetto di “green” in tutte le sue declinazioni. Non mancheranno inoltre le proiezioni cinematografiche, eventi speciali, musica e laboratori per rendere l’evento irripetibile. Tante le attività allora che si svolgeranno dal 27 al 30 aprile, dalle 09:30 del mattina alle 22:30 di sera, e tanti i modi per ampliare lo sguardo verso un futuro più green, sostenibile, ecologico e solidale per tutti.