13 settembre 2023, ore 16:47 , agg. alle 17:00

Mancano pochi giorni all’uscita della seconda stagione di Vita da Carlo, la serie autobiografica di e con Carlo Verdone e prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis. Oggi alla presenza dell'attore e regista romano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, nella suggestiva cornice della Casa del Cinema a Roma. Assieme a Verdone erano presenti Sangiovanni, Monica Guerritore, Max Tortora, Ludovica Martino, Stefania Rocca e altri attori del cast 

La seconda stagione, composta da 10 nuove puntate da 30 minuti, cambia casa e trasloca su Paramount+ in streaming venerdì 15 settembre e i produttori, Carlo Verdone e il resto del cast hanno presentato Vita da Carlo 2 nel contesto della Casa del Cinema di Roma, per raccontare la loro esperienza sul set. La regia è di Carlo Verdone e Valerio Vestoso che lo ha affiancato e aiutato in questa seconda esperienza con le serie tv.



VITA DA CARLO 2, LA TRAMA

Nella seconda stagione di Vita da Carlo, al centro non c’è più l’improvvisa proposta di diventare sindaco di Roma della prima stagione, ma la voglia dell’attore e regista di realizzare un film d’autore, che si scontra con le esigenze commerciali del produttore. Riesce a convincerlo proponendo l’adattamento del racconto di Maria Effe inserito nel libro scritto dallo stesso Verdone e che racconta una parte della sua giovinezza, ma il produttore lo obbliga a prendere Sangiovanni nel cast per interpretarlo da giovane. Il tentativo di conquistare i più giovani si trasformerà in un confronto generazionale tra i diversi personaggi, nonostante la diffidenza iniziale Verdone e Sangiovanni troveranno il modo per convivere.


VITA DA CARLO 2, IL CAST

Due le novità più importanti nel cast con l’arrivo di Sangiovanni, Ludovica Martino e Stefania Rocca, oltre alle tante conferme della prima stagione a partire da Caterina De Angelis e Filippo Contri che interpretano i figli di Carlo, Antonio Bannò il fidanzato della figlia, passando per Max Tortora e Monica Guerritore. Tra le guest star di stagione ci saranno anche Claudia Gerini, Gabriele Muccino, Maria De Filippi che interpreteranno loro stessi.