Vita da Carlo 2, Verdone è pronto a tornare affiancato da Sangiovanni, uno dei volti della Generazione Zeta

Abbiamo visitato il set della seconda stagione. Ecco alcuni dettagli in esclusiva sulla trama e il cast della serie che racconta la quotidianità dell'attore e regista

Oggi abbiamo avuto l’onore di visitare il set della casa che fa da sfondo alla serie Vita da Carlo che, dopo l’enorme successo ottenuto lo scorso anno, tornerà nel 2023 su Paramount Plus con una seconda imperdibile stagione.


VITA DA CARLO, DI COSA PARLERA’ LA SECONDA STAGIONE?

Carlo Verdone ha aperto le porte del suo set come fosse veramente casa propria, accogliendo i giornalisti e soprattutto svelando alcuni dettagli sulla trama dei prossimi episodi. Dopo “lo famo sindaco” che aveva caratterizzato la prima stagione, questa volta Verdone, ancora una volta nei panni di sè stesso, si cimenterà nella realizzazione del suo primo film d’autore, dove le risate cedono il posto a momenti più drammatici. Ma non sarà l’improbabile “L’incrocio delle ombre” di cui si era tanto parlato nelle puntate precedenti, ma bensì un racconto di vita reale vissuto dall’attore in gioventù e raccontato nel suo ultimo libro La carezza della memoria. Ovviamente possiamo immaginare quale sarà la reazione del suo produttore che abbiamo già conosciuto nella prima serie e che insiste nel volere da Carlo, film meno impegnati e pieni di risate.


SANGIOVANNI SUL SET DI VITA DA CARLO 2

Tra i tanti attori che andranno ad arricchire il parterre della seconda stagione di Vita da Carlo, ci sarà anche Sangiovanni, cantante molto amato dalla Generazione Zeta, che in queste settimane sta riscuotendo un grande successo con il suo ultimo inedito Fluo. Anche il nostro beniamino interpreterà il ruolo di sè stesso e “il suo arco narrativo”, rivela Verdone ai giornalisti, “sarà direttamente collegato al personaggio di Maria De Filippi”, anche lei nel cast.

Sono capitato un po ' per caso”, ci ha raccontato Sangiovanni. “Volevo approcciarmi a questo ambito lavorativo, perchè credo che l’arte non si limiti solo alla musica. Ero curioso di scoprire che cosa volesse dire essere in una serie tv” ha concluso il giovane cantante.


VITA DA CARLO 2, DA CHI SARA’ AFFIANCATO?

Vita da Carlo 2 è ricca di guest star come Maria De Filippi portata dal personaggio di Sangiovanni o del calciatore Zlatan Ibrahimovic che Carlo incontrerà a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio. Ma probabilmente, è Claudia Gerini l’attrice più attesa del cast che, nei panni di sè stessa, affiancherà Verdone 14 anni dopo l’ultima apparizione insieme, ossia quella del film cult del 2008 “Grande, grosso e Verdone”. L’attore ci ha anticipato che il primo incontro tra loro due “sarà una citazione di una loro scena molto cult”.


Insomma, gli ingredienti ci sono tutti. Non vediamo l’ora di vedere Vita da Carlo 2, 10 episodi da 30 minuti l’uno che approderanno l’anno prossimo su Paramount Plus.


Tags