03 ottobre 2022, ore 19:15

E’ ufficiale! E’ stata postata questa mattina sui social una foto che ritrae l’attore e regista Carlo Verdone intento a stringere tra le mani un ciak dove è ben visibile la scritta “Vita da Carlo 2”. Proprio oggi, infatti, a Roma, sono iniziate le riprese della seconda stagione della fortunatissima serie tv che vede protagonista lo stesso Verdone nei panni di se stesso, alle prese con le difficoltà della sua vita quotidiana, sempre in bilico tra pubblico e privato.


VITA DA CARLO 2, IL CAST TRA CONFERME E NEW ENTRY

A vestire i panni di se stesso, tornerà nel cast della seconda stagione anche Max Tortora, storico amico di Verdone che nei primi episodi è stata la spalla comica di molte avventure e soprattutto disavventure. Confermata anche Monica Guerritore che vestirà nuovamente i panni della ex moglie dell’attore e regista come già accaduto nella prima stagione. Ma, la notizia più succulenta è che, tra le new entry d’eccezione di questo nuovo capitolo di Vita da Carlo, troviamo il cognato, amico e collega Christian De Sica. In molti avevano ipotizzato già da qualche mese un coinvolgimento dell’attore romano, vista la parentela che unisce i due, ma ora abbiamo la conferma. Tra le altre novità del cast si segnala anche la presenza del cantante della Generazione Zeta Sangiovanni, Claudia Gerini, Gabriele Muccino, Zlatan Ibrahimovic e Maria De Filippi.


VITA DA CARLO 2, QUANDO USCIRA’?

Essendo iniziate appena oggi le riprese della seconda stagione, ancora non si sa con esattezza il giorno in cui verranno rilasciati i nuovi episodi di Vita da Carlo. Al momento è certo solo che usciranno nel 2023 e che traslocheranno da Prime Video, dove era stata diffusa la prima stagione, per approdare nella nuova piattaforma streaming Paramount Plus.


VITA DA CARLO, LA TRAMA DELLA PRIMA STAGIONE

In attesa di scoprire come evolverà la storia, facciamo un passo indietro e ricapitoliamo la trama della prima stagione. Com’è noto Carlo Verdone interpreta se stesso. La sua immagine pubblica è quella di un uomo generoso e sempre disponibile a scattare selfie per strada, firmare autografi all'autogrill e chiacchierare con chiunque, mentre la sua vita privata è scandita da ritmi sempre uguali, tra amici e l'amore per una farmacista. Ma tutto prende una piega surreale quando gli arriva la proposta di candidarsi a sindaco di Roma.


Come si inserirà questo nuovo tassello nella carriera di Carlo Verdone? Stay tuned!