02 agosto 2023, ore 16:00

“Voglio assumere i migliori giovani”: il medico TikToker pronto a reclutarli sui social
PHOTO CREDIT: Instagram: @federico.menconi

“Cerco dipendenti. Voglio che siano giovani”: Federico Menconi - medico odontoiatra, imprenditore e Tik Toker - lancia un appello in radiovisione su Rtl 102.5 News. “Vorrei i migliori medici e li recluterò sui social”, spiega. “Ho circa 500 collaboratori e me ne servono altri 250”, aggiunge. “Chiedo ai ragazzi di contattarmi su Instagram o TikTok”.

Menconi, conosciuto come Gentleman per i suoi modi eleganti, si racconta in una lunga intervista. Adesso vuole puntare ancora una volta sui giovani. “Rappresentano il futuro ed io, che faccio anche l’imprenditore ed il medico, credo molto in loro”, aggiunge.


CHI È FEDERICO MENCONI?

Dimenticate i tiktoker tatuati, ventenni, rapper. Sul social arriva anche Menconi, uomo di mezza età, amatissimo dalla Generazione Zeta. Grazie ai suoi Reel fa numeri da capogiro in termini di visualizzazioni. Ora è una vera star sui social, qualcuno l’ha definito “l'influencer delle buona maniere”. “L’eleganza ed il bon ton - in controtendenza rispetto a quello che accade in Rete, dove si urla e spesso ci si imbatte nei leoni da tastiera - sono i miei valori principali”, racconta a Rtl 102.5 News.

Menconi ha quarantasei anni. Dentista e imprenditore (con 25 cliniche sparse in 10 regioni italiane) si trasforma in Gentleman a tutti gli effetti. La sua parola d’ordine? Scardinare quella grammatica aggressiva d’attacco, che purtroppo contraddistingue parte della comunicazione social degli ultimi anni. “Vincerà l’eleganza, vinceranno le buone maniere”, sottolinea Menconi. “E’ quello che sto insegnando da sempre ai miei figli”.

Ma guai a etichettarlo come un “paperone” che ama divertirsi sui social. Lui risponde così a chi lo accusa: “La fame è stata la mia maestra, la migliore della mia vita”. Ed è proprio così perché Menconi, da giovane, ha fatto mille lavori e tanti sacrifici per costruire tutto quello che oggi possiede. Il suo sogno? “Continuare a lavorare come imprenditore unendo l’attività sui social”, conclude.