23 novembre 2022, ore 18:37

Wax di Amici 22 e quella strana somiglianza. Avete notato anche voi?
PHOTO CREDIT: Amici di Maria De Filippi

E' lui o non è lui? Rebus. In Rete non si parla di altro: Wax, concorrente nella categoria canto di Amici 22, è davvero il nipote del calciatore Federico Bernardeschi? Un mistero irrisolvibile, per adesso. Il caso è esploso sui social dove da giorni, ormai, sta prendendo piede questa ipotesi. Alcuni video, che sono diventati virali sui social, lasciano pensare ad una lettura dei fatti molto particolare: l'ipotesi più suggestiva è che il campione d’Europa nel 2021 (oggi giocatore del Toronto) possa essere lo zio del concorrente di Amici. Nessuna notizia ufficiale, per carità: si tratta solo di supposizioni che si rincorrono alla velocità della luce. Forse qualcuno parla anche di somiglianza tra i due grazie ad un pizzico di suggestione. E basta.
I TRATTI SOMATICI MOLTO SIMILI: UNA PISTA REALE O FAKE NEWS?
Capitolo tratti somatici. I due sarebbero molto somiglianti. Ma c'è un elemento che porterebbe i più esperti a pensare che tutto possa essere una gigantesca fake news: i due non si seguono sui social. Secondo elemento: Federico è zio di una bambina che si chiama Olivia, figlia di sua sorella Gaia. Quindi per davvero tutto sarebbe una gigantesca trovata di qualcuno che in Rete ama agitare le acque. Stop.
LA REAZIONE DI WAX QUANDO VEDE BELEN IN STUDIO
Nel corso dell'ultima puntata di Amici 22 in studio arriva Belen Rodriguez. Silenzio assoluto. Per il cantante si tratta di una bellissima sorpresa che lo rende felice, ma al tempo stesso lo lascia senza parole. Wax scherza e chiede il numero di telefono alla conduttrice argentina, che risponde facendo capire a tutti che Stefano De Martino è molto geloso. Caso chiuso.
TUTTO SU WAX
Wax ha 20 anni, il suo vero nome è Matteo. Entra nella scuola di amici sotto la guida di Arisa. La sua prima esibizione è legata all'inedito "Turista per sempre". Ha un carattere forte, esplosivo. Ottiene il banco ad Amici 22 grazie alla prof di canto Arisa. "Si, si, si, genuino, reale, positivo. Bravo": con queste parole la cantante gli dà il benvenuto nel talent più famoso della televisione.