01 giugno 2022, ore 19:56


Sembra che WhatsApp stia lavorando su una funzionalità che volevamo che Twitter aggiungesse da sempre: la possibilità di modificare i messaggi inviati. Secondo WABetaInfo, la funzione è già in fase di sviluppo e attraverso uno screenshot il sito mostra un'opzione di "modifica" per un messaggio inviato in WhatsApp per Android.


Come modificare i messaggi inviati su Whatsapp

Dopo aver rilasciato la possibilità di reagire ai messaggi come nuova funzionalità, WhatsApp sta ora lavorando per consentire agli utenti di modificare i propri messaggi di testo per un futuro aggiornamento dell'app. Non è chiaro se questi saranno modificabili per sempre o entro un determinato intervallo di tempo.

WABetaInfo afferma che la funzione non è ancora disponibile per i beta tester, ma probabilmente apparirà abbastanza presto. Dovrebbe anche diventare disponibile su WhatsApp per iOS, così come la versione desktop dell'app.

WhatsApp ha aggiunto la possibilità di eliminare i messaggi inviati cinque anni fa, ma la nuova opzione dovrebbe essere utile in quelle situazioni in cui è necessario modificare un errore di battitura senza eliminare e inviare nuovamente il messaggio. Sembra che la funzione arriverà come un pulsante dedicato nella barra in alto, che appare accanto alle opzioni per copiare il testo e inoltrare il messaggio quando un messaggio viene premuto a lungo.


Aggiornamento Whatsapp:  i messaggi modificati sono tracciabili?

Una grande preoccupazione di cui le persone parlano quando qualsiasi piattaforma social offre la possibilità di cambiare ciò che hai inviato/pubblicato è l'aspetto della consapevolezza. Le persone saranno in grado di dire che un particolare messaggio è stato modificato e non è quello che è stato originariamente inviato? Per WhatsApp, la risposta sembra essere un "no".

"Probabilmente non ci sarà una cronologia delle modifiche per controllare le versioni precedenti dei messaggi modificati, ma poiché questa funzione è in fase di sviluppo, i loro piani potrebbero cambiare prima di rilasciare la funzione", afferma WAbetaInfo , suggerendo che i messaggi modificati potrebbero apparire proprio come normali messaggi inediti.


WhatsApp, inoltre, ha recentemente aggiunto diverse funzionalità tanto necessarie, inclusa la possibilità di pubblicare reazioni ai messaggi e creare gruppi che ospitano fino a 512 persone.