30 novembre 2022, ore 17:33

Dal debutto al Sundance Film Festival lo scorso gennaio, non abbiamo sentito molto parlare del film con Finn Wolfhard e Julianne Moore "When You Finish Saving the World". Insieme ai due grandi nomi che guidano il cast, il film funge anche da crossover della star di Fleishman is in Trouble  Jesse Eisenberg dalla recitazione al debutto alla regia. Dopo una lunga attesa, sono stati finalmente svelati due importanti aggiornamenti: la data di uscita nelle sale il 20 gennaio 2023 e un primo trailer.


"When You Finish Saving the World": il trailer

Il trailer di "When You Finish Saving the World" rivela la relazione tesa tra Evelyn (Moore) e suo figlio adolescente Ziggy (Wolfhard). Entrambi conducono vite completamente separate con Evelyn che gira spesso e gestisce un rifugio per aiutare le famiglie bisognose mentre Ziggy è un adolescente normale a cui importa poco di tutto ciò che non lo riguarda direttamente. Oltre a cercare di corteggiare la sua cotta del liceo, Lila (Alisha Boe), una giovane donna con gli occhi spalancati sull'ingiustizia del mondo al di fuori del suo, Ziggy ha un obiettivo che è molto importante per lui: sogna di diventare famoso su Internet suonando le sue canzoni per migliaia di persone in live streaming.


La sua musica è un importante punto di contesa tra Ziggy e sua madre che interrompe continuamente le sue esibizioni mentre è in diretta. Nel frattempo, le cose al rifugio di Evelyn si fanno più pesanti per lei quando Kyle (Billy Bryk), un giovane con un cuore d'oro, ma una vita familiare travagliata, entra in scena, portando gli istinti materni di Evelyn ad accendersi nella speranza di dargli qualcuno a cui affidarsi. Il trailer presenta anche frammenti del padre di Ziggy, Roger Katz (Jay O. Sanders). Il dramma si concentra sulle differenze tra madre e figlio che rimangano nelle loro bolle, ma così facendo rivela quanto siano simili per molti versi.


"When You Finish Saving the World": la colonna sonora

Insieme alla regia, Eisenberg ha anche scritto il lungometraggio e co-scritto la colonna sonora originale del film. Per la musica, ha lavorato al fianco di Wolfhard e del musicista candidato all'Oscar, Emile Mosseri. Mentre il pubblico molto probabilmente riconoscerà Wolfhard per la serie di fantascienza di successo Stranger Things, di cui Finn Wolfhard è protagonista. Molti lo conosceranno anche come cantante e chitarrista delle band indie Calpurnia e The Aubreys. Con "When You Finish Saving the World" che collega le sue due grandi passioni, Wolfhard è stato più che entusiasta di iniziare a lavorare alla produzione.