28 giugno 2021, ore 12:31 , agg. alle 12:55

In attesa della nuova edizione de “Il Collegio”, arriva un nuovo reality show rieducativo: come dichiarato da BlogTVItaliana.it, Canale Nove avrebbe commissionato a Banijay Italia la realizzazione di un programma televisivo che porterà un gruppo di adolescenti ad affrontare la vita di campagna.


Wild Teens, il nuovo reality rieducativo

Si chiama “Wild Teens” il programma televisivo che avrà come protagonisti dei giovani che si troveranno a lavorare in una fattoria! Ecco quanto riportato da Blog Tv Italiana:

“Il programma a cui noi abbiamo dato il titolo provvisorio di "Ti spedisco in Fattoria", ha un titolo ufficiale ed è Wild Teens che vedrà in veste di educatori fattori e contadini che dovranno redarguire i giovani protagonisti del reality dai 13 ai 17 anni alle prese con le mansioni giornaliere da svolgere in una classica vita bucolica. Raccolta di frutta e verdura, dare da mangiare agli animali, mungere, cucinare, spalare il letame, concimare ed affini. Le voci di corridoio che ci vengono raccontate parlano di una produzione in fremente attesa di partire in quanto le registrazioni dovrebbero svolgersi questa estate 2021 così da sfruttare la “bella stagione” che permetterà di poter approfittare della stagionalità dei prodotti della terra ma anche di poter fare un ampio numero di riprese in esterna senza problemi”.


Wild Teens: come partecipare ai casting

I casting sono aperti sia per gli educatori sia per i giovani protagonisti. Per partecipare bisogna compilare l’apposito form il cui link è disponibile sul sito di Canale Nove o di Banijay Italia. Questo lo slogan della produzione per lanciare i casting.

“Sei un allevatore o un agricoltore amante della natura e ti piacerebbe partecipare ad un nuovo programma televisivo? Pensi che a tuo figlio/a farebbe bene vivere un’esperienza unica, immerso nella natura e lontano dalla tecnologia? Se ha dai 14 anni ai 17 anni, iscrivilo alle selezioni per il nuovo programma!”.


Il Collegio: in arrivo la sesta edizione

Pochi giorni fa la Rai ha annunciato i palinsesti del prossimo autunno, confermando il ritorno de “Il Collegio 6” su Rai Due a partire dal prossimo novembre.

Questa volta, l’anno d’ambientazione è il 1977 e come per la scorsa edizione, le registrazioni avverranno presso il Collegio Nazionale Regina Margherita di Anagni, nel Lazio. Non ci sarà, quindi, un ritorno all’interno della struttura che ha ospitato le prime edizioni, il Convitto Celana, situato a Caprino Bergamasco.

Al momento sono queste le uniche informazioni. Molto probabilmente, visto il grande apprezzamento da parte del pubblico, vedremo confermato in toto il cast di professori della precedente edizione.


Il Collegio 6, come partecipare

Per iscriversi è necessario avere un’età compresa tra i 14 anni e i 17 compiuti al massimo da sei mesi e compilare il form disponibile sul sito di Banijay. È importante ai fini del corretto invio della candidatura che questa sia fatta ad opera di un genitore o tutore.