05 luglio 2022, ore 19:28

Wimbledon: Djokovic vola in semifinale battendo Sinner ai quarti

IL MATCH

E’ ancora Djokovic a fermare il sogno del tennis italiano a Wimbledon. Dopo aver battuto l’estate scorsa Berrettini in finale, stavolta è toccato a Sinner, che non accede alla semifinale. L’italiano ha comunque giocato un’ottima partita, soprattutto nella prima ora e mezza, dove ha dominato l’avversario con due set finiti 5-7 e 2,6. Poi, però, la rimonta del giocatore serbo, che ha chiuso con tre set decisivi finiti 6-3, 6-2 e 6-2. Il giocatore italiano è stato penalizzato anche da una storta alla caviglia presa durante l’ultimo game, che potrebbe aver pesato sul risultato finale.

Le DICHIARAZIONI DI DJOKOVIC

Queste le dichiarazioni a caldo di Novak Djokovic, che accede alla semifinale di venerdì:

"Congratulazioni a Sinner, avrà tante opportunità sui grandi palcoscenici. E' davvero maturo e forte per la sua età, ha tanto tempo. Abbiamo giocato una bella partita, nei primi due set è stato il migliore in campo. Sono uscito, mi sono parlato davanti allo specchio per ritrovarmi. E' la verità. A volte in queste circostanze quando non giochi bene e l'altro ti domina, queste cose sono necessarie. Ho parlato a me stesso, riordinare le idee e giocare meglio che potevo. L'ho fatto, mi ha dato fiducia e l'ha tolta a Jannik”.

JANNIK SINNER, ORGOGLIO DEL TENNIS E DELLA GENERAZIONE Z

Jannik Sinner, è uno degli esponenti della generazione zeta più amato in Italia, già una delle grandi star del tennis della nostra epoca. Originario di Bolzano il ventenne è il più giovane italiano ad aver raggiunto la posizione numero 12 del ranking mondiale ATP. Protagonista assoluto della Golden age del tennis italiano assieme a Berrettini, che come sappiamo è stato colpito dal Covid rinunciando a Wimblendon, Jannik sta facendo sognare tutti gli appassionati di questo sport.

Due titani del tennis che, nonostante il risultato finale, hanno regalato a tutti i tifosi una straordinaria partita, per nulla scontata e in grado di regalare grandi emozioni.