27 aprile 2023, ore 19:50

Fan dei film d’animazione? Il nuovo progetto cinematografico della Walt Disney Company fa proprio al caso vostro. Presentato per la prima volta durante il D23 dello scorso anno, Wish si posiziona come il 62esimo classico d’animazione di Casa Disney. I più attenti riusciranno a notare una nuova e spettacolare tecnica d’animazione, sperimentata per la pellicola dagli Studios, che mescola 2D e 3D con un risultato sorprendente. Avete visto il primo teaser trailer?

WISH È IL FILM D’ANIMAZIONE DISNEY CHE RACCONTA LE ORIGINI DEI DESIDERI

Sono passate poche ore dalla diffusione delle prime immagini di Wish e i fan della Disney hanno subito iniziato a condividere le proprie emozioni. Foto, poster e un nuovo trailer sembrano aver già conquistato il mondo del web. Ma di cosa parla il film? Il teaser online, sulle note del brano inedito “This Wish”, cantato da Ariana DeBose, ha tutto il sapore della magia dei grandi classici di topolino. “Immagina un luogo dove i desideri diventano realtà…Dove il desiderio del tuo cuore può diventare realtà. E se ti dicessi che quel posto è a portata di mano?”, inizia il Re Magnifico, nuovo attesissimo villain. “Tutto quello che devi fare è esprimere il tuo desiderio…a me”, continua il super cattivo con una risata malvagia. Ma non è solo lui ad apparire nel teaser! Il trailer introduce Asha, giovane protagonista, il suo capretto, Valentino, e Star, una sfera celestiale di sconfinata energia che il desiderio di Asha fa scendere dal cielo. "La nostra eroina, Asha, vive a Rosas, noto come il regno dei desideri. Le persone vengono da ogni dove per esprimere i loro desideri a un re magico che promette di esaudirli un giorno. Solo lui può decidere quali desideri si avvereranno e quando”, ha rivelato Chris Buck, co-regista del film. "Siamo stati ispirati da così tanti film iconici nei 100 anni di Disney Animation, in particolare storie in cui esploriamo il potere di qualcuno con un desiderio, combinato con la convinzione di realizzare quel desiderio. Essere in grado di onorare quell'eredità con questa incredibile storia e questi fantastici personaggi è stata una gioia per tutto il nostro team", ha dichiarato Fawn Veerasunthorn, l'altro co-regista. Non vediamo l’ora di vederlo!



QUANDO ESCE WISH, IL NUOVO FILM DELLA WALT DISNEY COMPANY?

Come recita il primo poster diffuso online, Wish sarà nei cinema statunitensi a partire da novembre 2023. E non sarà sulla piattaforma Disney + (che lo ospiterà nei mesi successivi). Speriamo che esca parallelamente anche in Italia!