27 maggio 2022, ore 13:15

Una bomba assoluta sul banco dei giudici di X Factor: ai nomi già annunciati di Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, si aggiunge Rkomi. Classe 1994, è una vera icona della Generazione Zeta.


IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

«Dal banco di scuola al tavolo dei giudici di #XF2022, per dare consigli e continuare ad imparare cose nuove. Non vedo l'ora di conoscervi tutti!» si legge nel video di presentazione pubblicato sui social ufficiali di x Factor Italia. Nella clip, sulle note di Insuperabile, si vede Rkomi che sogna i suoi live. Tutta la carica dei concerti, per poi venire svegliato da un gruppo di bambini: “Dai zio sveglia, dobbiamo andare a scuola!”. Rkomi beve il caffè in una tazza col logo del programma: è il momento, è pronto per iniziare lo show.



LA CARRIERA DI RKOMI

Un ragazzo dei record, che inizia la sua carriera ad appena 17 anni con i primi mixtape autoprodotti. Il resto è storia: produzioni incredibili a suon di dischi di platino, collaborazioni con alcuni dei più grandi nomi del panorama italiano, da Elisa a Sfera Ebbasta, da Ghali a Carl Brave, lavorando con i migliori produttori, da Charlie Charles a Dardust, solo per citarne alcuni.

Taxi Driver, uscito solo un anno fa, ha ottenuto 5 dischi di Platino, ospitando, traccia dopo traccia, gli artisti preferiti dalla Generazione Zeta: Tommaso Paradiso, Gazzelle, Ariete, Irama, Shablo, Sfera Ebbasta, Roshelle, Dardust, Ernia, Gaia, Tommy Dali, Chiello. Un vero monumento.
Ma è con lo scorso Sanremo che anche un pubblico più adulto si innamora di lui: Insuperabile ci ha fatto ballare davvero tutti.


ORA I GIUDICI DI XFACTOR SONO AL GRAN COMPLETO

Un’edizione che si annuncia esplosiva, quella che partirà da Settembre su Sky e in streaming su NOW. Per Rkomi, Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D'Amico però, il lavoro inizierà da subito, dal 4 giugno, con le Audition, che torneranno ad essere un grande evento con il pubblico in presenza all’Allianz Cloud di Milano.

Ovviamente anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor, pronta a raccontarci, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti, uno show incredibile. A cui, davvero, non vediamo l’ora di assistere.


INTANTO L'ATTESA É PER IL FUTURE HITS LIVE

In attesa di X Factor però, sarà possibile vedere Rkomi da molto vicino: anche lui è pronto, attesissimo, per salire sul palco del Radio Zeta Future Hits Live 2022. Appuntamento il 9 giugno per assistere al grande Festival, all'Auditorium Palco della Musica di Roma, interamente dedicato alla Generazione Zeta.

Scaldate i motori, ci vediamo lì. 

Combattimento insuperabile - Rkomi