Zac Efron e la depressione: dopo "Baywatch" ha impiegato sei mesi per riprendersi

In una recente intervista a Men's Health, Zc Efron ha parlato degli effetti devastanti della sua routine di fitness per il film "Baywatch" del 2017

Diventato famoso per il suo debutto come Troy Bolton in High School Musical, da sempre Zac Efron conquista il cuore di migliaia di fan anche per il suo bellissimo corpo. Da "Neighbors" a "Charlie St. Cloud", l’attore non ha mai evitato di mostrare il suo fisico al grande pubblico. Ma in una recente intervista a Men's Health, Efron ha parlato degli effetti devastanti della sua routine di fitness per il film "Baywatch" del 2017.


Zac Efron parla della sua depressione

In preparazione per il film, Zac Efron ha parlato di sovrallenamento: si svegliava alle quattro del mattino per allenarsi, indipendentemente da quanto tardi fossero finite le riprese la sera prima e mangiava gli stessi tre pasti ogni giorno.

"Ho iniziato a sviluppare l'insonnia e sono caduto in una depressione piuttosto grave, per molto tempo", ha detto Efron. “Qualcosa di quell'esperienza mi ha bruciato. Alla fine l'hanno attribuita all'assunzione di troppi diuretici”.

Efron ha continuato: “Quel look da 'Baywatch', non so se sia davvero realizzabile. C'è troppa poca acqua nella pelle. E ciò richiedeva Lasix, potenti diuretici. Non ho bisogno di farlo, preferisco di gran lunga avere dal due al tre percento di grasso corporeo".

Zac Efron ha detto che è stato solo sei mesi dopo la conclusione di "Baywatch" che ha iniziato a sentirsi di nuovo bene. E come reazione all'intenso allenamento in spiaggia, ha deciso di vedere com'era "essere fuori forma": "A un certo punto, quello era un mio sogno: come sarebbe non dover essere in forma tutto il tempo", ha detto Efron. “Quindi l'ho provato e ho avuto successo. E per tutte le ragioni per cui pensavo che sarebbe stato incredibile, ero semplicemente infelice. Semplicemente non mi sentivo vivo”.


Zac Efron ha abbandonato la sua dieta ferrea

L’attore continua ad allenarsi in palestra, ma ora abbraccia l'allenamento "consapevole", sostenendo l'automassaggio e il bagno nel ghiaccio, che secondo lui è la sua "parte preferita della giornata".

"Questa è la filosofia più semplice: tutto ciò che non vuoi fare, rendilo un'abitudine” ha detto l’attore. “Non riesco ancora a capire come quella dieta a base di carboidrati e poche proteine sia l'esatto opposto di ciò che qualsiasi allenatore mi abbia mai insegnato."

"Il programma di allenamento del film di Baywatch di Efron prevedeva un approccio in continua evoluzione, che prevedeva allenamenti per tutto il corpo, divisioni di due giorni, divisioni di tre giorni, allenamento di potenza, allenamento di forza, allenamento di stabilità ed equilibrio, allenamento per bagnini, escursionismo, ciclismo, allenamento su percorsi ad ostacoli , e altro ancora", ha detto il suo allenatore Patrick Murphy. "In poche parole, è finito a pezzi."


Tags