21 giugno 2023, ore 16:00

Il cinema non può fare a meno di lei. Zendaya si prepara ad essere la protagonista assoluta della prossima stagione cinematografica. Infatti, oltre a tornare nelle distese desertiche di Arrakis per il sequel di "Dune", a settembre sarà uno dei volti principali del nuovo film di Luca Guadagnino. Si intitolerà "Challengers" e ieri sono state rese note le prime immagini insieme alla sinossi ufficiale. Ecco tutto quel che sappiamo.




CHALLENGERS, LA TRAMA DEL FILM

Zendaya si cala nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice. Una vera fuoriclasse che però dovrà in parte rinunciare al suo talento a seguito di un infortunio sul campo. La campionessa è sposata con il personaggio interpretato da Mike Faist, un altro grande tennista, reduce da una serie di sconfitte. La strategia di Tashi, per aiutare il marito, assume una svolta inaspettata quando quest'ultimo dovrà affrontare sul campo l'ormai rovinato Patrick, interpretato da Josh O'Connor. Quest’ultimo, un tempo era il suo migliore amico, nonché ex fidanzato della stessa Tashi. Passato e presente si troveranno a scontrarsi, dando vita ad un triangolo amoroso perverso e intricato.


CHALLENGERS, QUALCHE CURIOSITÀ

Come si è notato leggendo la trama, il tennis è molto presente nel film, al punto che per la preparazione degli attori si è ricorsi a professionisti del calibro di Brad Gilbert, ex tennista e oggi allenatore. Con lui Zendaya ha trascorso tre mesi intensi di allenamento così da risultare il più credibile possibile sul grande schermo.


ZENDAYA PIGLIA TUTTO

La giovanissima attrice della Generazione Zeta, che in "Challengers" ricopre anche il ruolo di produttrice, si conferma ancora una volta sulla cresta dell’onda. A novembre sarà nel sequel di Dune diretto da Denis Villeneuve al fianco di Timothée Chalamet, e poi tornerà a vestire i panni di Rue Bennett per la terza stagione di "Euphoria" diretta ancora una volta da Sam Levinson. Ma per quest’ultima pare che dovremo aspettare ancora un pò. Forse addirittura il 2025.




"Challengers", distribuito da Warner Bros. Pictures, arriverà nei cinema italiani a settembre, periodo totalmente in linea con l'ipotesi di un passaggio alla Mostra del cinema di Venezia. Proprio sul Lido nel 2022, Luca Guadagnino aveva vinto il Leone d'argento per la sua regia di "Bones and All". Challengers potrebbe essere la vera sorpresa della prossima stagione. Soprattutto grazie ai tre attori protagonisti in stato di grazie che promettono faville.