25 maggio 2023, ore 18:11 , agg. alle 18:21

Che ve ne siate accorti oppure no, questo è sicuramente l’anno di Zendaya! L’icona della Generazione Zeta, non fa altro che confermare il suo talento in ogni cosa che fa. E i premi che ha collezionato negli ultimi mesi lo dimostrano. È la prima donna di colore a vincere due volte un Emmy come attrice protagonista in una serie drammatica, e la donna più giovane a vincere due Emmy nella stessa categoria, in assoluto. Dal cinema alla tv, passando anche come “meglio vestita” sui red carpet di tutto il mondo, la giovane attrice è arrivata a battere qualunque record. Anche in termini economici!

Stando alle ultime stime dei più pagati della tv statunitense, la protagonista di Euphoria guadagnerebbe una cifra astronomica per ogni episodio della serie targata HBO. Una piccola anticipazione? Ogni volta che interpreta Rue potrebbe comprarsi un attico al centro della Capitale. Avete fatto i conti?


ZENDAYA È L’ATTRICE PIÙ PAGATA DELLA TV STATUNITENSE PER LA STAGIONE 2022-2023

I rapporti ufficiali lo dichiarano: Zendaya è l’attrice più pagata della tv americana. A quanto pare, il giovane talento della Gen Z, avrebbe recentemente rinegoziato il suo stipendio per interpretare Rue, l’adolescente protagonista di Euphoria. E da oggi, è sul podio delle divinità Hollywoodiane.

Secondo Puck news, che ha redatto l'elenco delle "11 star televisive più pagate del 2022-2023", la 26enne acclamata da pubblico e critica guadagnerebbe circa 1 milione di dollari a episodio. Ma chi c’è oltre a lei nel club degli “strapagati”?



CHI SONO GLI ATTORI PIÙ PAGATI NELLE SERIE TV AMERICANE?

Se lo stipendio di Zendaya vi ha sconvolto, sappiate che ci sono tante altre star che incassano cifre da capogiro grazie alla tv. Ecco, secondo Just Jared, quali altri attori americani guadagnerebbero 1 milione di dollari a episodio: Harrison Ford e l’attrice Helen Mirren per la serie 1923 (Paramount+); Michael Keaton in Dopesick (Hulu); Will Ferrell e Paul Rudd per lavorare a The Shrink Next Door (Apple TV+); Jason Sudeikis come protagonista di Ted Lasso (Apple TV+); e Sylvester Stallone per Tulsa King (Paramount+).

Volete mollare tutto e provare a sfondare nel mondo delle serie tv? Sappiate che non siete i soli.