24 aprile 2023, ore 17:20

C’è qualcosa che Zendaya non sappia fare?

Siamo abituati a vederla sul grande schermo e a seguirla sui red carpet con il suo stile inconfondibile. Ma c’è un talento di Zendaya che non tutti conoscono: è una straordinaria performer.

Negli ultimi anni, la protagonista di Spiderman, che aveva già mostrato le sue doti canore in “The Greatest Showman”, aveva deciso di non cantare più live (nonostante continuasse a partecipare alle colonne sonore). Fino a ieri. Avete visto la sua performance al Coachella?



ZENDAYA CANTA DUE BRANI AL COACHELLA DURANTE IL SET DI LABRINTH

Erano 8 anni che Zendaya non si esibiva live su un palco. E il grande ritorno di questo weekend ha ripagato l’attesa. Nella giornata di sabato, l’attrice icona della Generazione Zeta, si è unita a Timothy Lee McKenzie, in arte Labrinth, per una speciale performance al Coachella. La protagonista di "Euphoria" ha raggiunto il producer britannico per la parte finale del suo set, cantando due brani della serie di Sam Levinson, “I’m tired” e “All for Us”, che sono stati scritti e prodotti da Labrinth stesso.

"Non posso esprimere abbastanza la mia gratitudine per questa notte magica", ha scritto Zendaya nelle sue storie su Instagram dopo la performance. "Grazie a mio fratello @labrinth per avermi invitato e avermi dato lo spazio sicuro più bello e per essere di nuovo su un palco. E alla folla stasera... wow il mio cuore è così pieno, non posso ringraziarvi abbastanza per il l'amore che ho ricevuto stasera, ha fatto sciogliere tutti i miei nervi”, ha concluso l’attrice che non si esibiva dal 2015.

Nessuno si sarebbe aspettato di trovarla sul palco, con un favoloso vestito tshirt rosa, ma sembrerebbe che il duetto sia stato il momento più apprezzato della serata. Beati i presenti!



PERCHÉ ZENDAYA NON CANTA PIÙ?

Dopo la straordinaria performance di sabato, sono stati molti, sul web, a chiedersi perché Zendaya abbia smesso di cantare dal vivo. "È perché come attore, c'è un livello di anonimato diverso, cosa che mi piace molto", aveva spiegato l’attrice l’anno scorso. Ma Zendaya, fino al 2015, ha sempre ballato e cantato. Iniziando la sua carriera con la serie “Shake It Up!” su Disney Channel, l’artista aveva addirittura pubblicato un album solista nel 2013 che includeva il suo singolo di debutto, "Replay". Pensate che all'inizio di questo mese è stata certificato tre volte disco di platino. Possiamo sperare in un nuovo progetto musicale? Per il momento sembrerebbe di no!


BILLIE EILISH CANTA CON LABRINTH AL FESTIVAL CALIFORNIANO

Gli show di Labrinth sono stati ricchi di sorprese. Se questo weekend la scena è stata conquistata da Zendaya, la scorsa settimana è stata Billie Eilish a illuminare il Coachella. Durante il primo concerto del producer Britannico, la cantante di “Bad Guy” ha eseguito “Never Felt So Alone”, un altro brano tratto dalla colonna sonora di “Euphoria”. Se non avete visto la serie, sappiate che ne vale la pena. Anche per la tacklist!