02 gennaio 2024, ore 10:35

Dal punto di vista cinematografico, i primi mesi del 2024 si aprono con una certezza. La protagonista assoluta sarà lei, il volto della generazione Zeta che in pochi anni è diventata un punto di riferimento e soprattutto, una delle attrici più in voga. Stiamo parlando ovviamente di Zendaya, classe 1996, diventata celebre soprattutto per il ruolo nella serie tv Euphoria. I primi mesi dell’anno la vedranno impegnata su più fronti, perché oltre a tornare a vestire i panni di Chani Kynes nella seconda parte di Dune, sarà anche la protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino Challengers, in arrivo nelle sale il prossimo 25 Aprile.


CHALLENGERS, LA TRAMA DEL FILM

Inizialmente previsto per essere il film d’apertura dell’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, la nuova pellicola di Guadagnino è stata una delle prime a saltare a causa degli scioperi che hanno colpito Hollywood nella seconda metà del 2023. In modo particolare la protesta degli attori non avrebbe consentito la promozione del film da parte della sua stella, Zendaya, e quindi si è scelto di farlo arrivare nelle sale nella primavera del 2024. Challengers racconta la storia di Tashi, una campionessa di tennis divenuta nel tempo allenatrice. Tashi sta cercando di fare di suo marito Art (Mike Faist) una promessa del tennis, ma dopo la sconfitta in un incontro importante, l'uomo si ritrova a gareggiare in un torneo di seconda fascia. Tra i suoi sfidanti c'è anche Patrick (Josh O'Connor), ex fidanzato di sua moglie e un tempo suo migliore amico. Mentre il loro passato torna prepotentemente nel loro presente, gli scontri e la tensione salgono, portando Tashi a chiedersi quale sia davvero il prezzo della vittoria.




CHALLENGERS, IL POSTER UFFICIALE

In queste ore è stata diffusa online la prima locandina del film, che mostra un primissimo piano della stessa Zendaya con indosso un paio di occhiali specchiati, con il riflesso dei due giocatori di Tennis nonché rivali in amore Mike Faist e Josh O'Connor. Chiaramente la produzione punta sulla ragazza per trascinare le persone al cinema e soprattutto per fare da richiamo soprattutto nei ragazzi più giovani che amano e seguono Zendaya in tutto e per tutto.