05 gennaio 2024, ore 16:44 , agg. alle 17:07

Fan di Zendaya e Tom Holland, non vi agitate. Abbiamo tutto sotto controllo, o quasi. Non siete i soli ad aver notato che l’attrice ha cancellato ogni profilo dalla sua lista dei seguiti. Ma c’è una buona ragione. Si chiama: promozione.




PERCHÉ ZENDAYA HA SMESSO DI SEGUIRE CHIUNQUE SU INSTAGRAM?

Nella giornata di ieri i riflettori dei social media erano tutti puntati su una pagina Instagram. Una soltanto. Quella di Zendaya. L’attrice, icona della Generazione Zeta, ha improvvisamente levato il follow a tutti gli account che seguiva. Inclusi amici, colleghi e il fidanzato Tom Holland che invece sta continuando a seguirla insieme agli altri 315 profili. Si sono lasciati? Siamo convinti di no. C’è una tendenza sempre più diffusa, tra gli artisti, di archiviare e resettare la propria pagina social in vista di un progetto importante. Esattamente quello che sta accadendo a Zendaya in vista degli imminenti “Challengers” e “Dune 2”. L’attrice è infatti la protagonista femminile delle due attesissime pellicole, e l’unico post che ha lasciato è quello relativo alla promozione del primo. "Challengers 26 aprile. Auguro a tutti voi il più bel nuovo anno", ha scritto. Cosa ne penserà Tom Holland? I due, sempre molto uniti e riservati, hanno parlato a più riprese del loro rapporto contrastante con i social media.



ZENDAYA SPIEGA A PEOPLE IL SUO RAPPORTO CON I SOCIAL

Diverso tempo fa Tom Holland aveva deciso di prendersi una pausa dai social. E Zendaya non è da meno. Nel 2021 la star aveva parlato con il magazine People del suo rapporto di diffidenza con i social: "Essere sui [social media] mi renderebbe in un certo senso ansioso, o inizierei a pensare troppo. I miei fan vogliono che io... sia felice ed esista oltre i social media". Invece, nella sua intervista di copertina per il numero di luglio 2022 di Vogue Italia , l'attrice ha detto che i suoi fan "stanno capendo davvero che sono umana, anche quelli più hardcore, e vogliono che io sia felice e lo sento sinceramente da loro", aggiungendo , "Sono davvero rispettosi dei miei confini e delle cose che scelgo di mantenere un po' più private e di tenere per me". Zendaya non è la prima star a dichiarare di avere dei sentimenti contrastanti nei confronti delle piattaforme. Voi cosa ne pensate?