13 settembre 2022, ore 17:52

Oggi è un giorno importante per Zendaya. L’attrice dei record e musa della Generazione Zeta si è aggiudicata il secondo Emmy per la sua interpretazione in Euphoria 2.

Se per caso vi foste chiesti come abbia festeggiato questo grande traguardo, sappiate che la risposta è tanto semplice quanto romantica: ha scritto un messaggio al suo fidanzato.



Zendaya vince l’Emmy come migliore attrice in una serie drammatica

Questa notte si è celebrata 74a edizione degli Emmy Awards che, al pari dei Grammy per la musica e gli Oscar per il cinema, è considerato il più importante premio televisivo negli Stati Uniti d’America.

Tanti gli artisti e le serie premiate: da Squid Games a The White Lotus. C’è però un premio in particolare che ha catturato l’attenzione della Generazione Zeta: la statuetta a Zendaya per Euphoria 2.

La sua Rue Bennet, adolescente tormentata in cerca di un posto nel mondo, le è valsa non solo un Emmy, ma due (il primo ricevuto via Zoom nel 2020). E non è tutto. Zendaya è la vincitrice più giovane nella storia degli Emmy e la prima donna di colore ad aggiudicarsi una seconda vittoria come protagonista in una serie drammatica. Chapeaux!


L’acceptance speech di Zendaya agli Emmy 2022

La giovane attrice di Euphoria ha avuto la meglio su Jodie Comer (Killing Eve), Laura Linney (Ozark), Melanie Lynskey (Yellowjackets), Sandra Oh (Killing Eve) e Reese Witherspoon (The Morning Show) che insieme a lei hanno gareggiato per il riconoscimento più importante della tv. Premiata dalla cantante e ormai presentatrice Kelly Clarkson, Zendaya ha così ritirato l’Emmy: "Grazie all'Accademy, grazie ai miei amici e alla mia famiglia, alcuni dei quali sono qui stasera. Grazie a Sam [Levinson] per aver condiviso Rue con me, grazie per aver creduto in me anche nei momenti in cui non riuscivo a credere in me stessa. Il mio più grande desiderio per Euphoria era che potesse aiutare a guarire le persone. Voglio solo dire grazie a tutti coloro che hanno condiviso la loro storia con me."



Come ha festeggiato Zendaya la vittoria agli Emmy?

Dopo la cerimonia di premiazione Zendaya si è fermata al Live From E! After Party e ha rivelato con chi stesse festeggiando questo incredibile traguardo: “Beh, non dovevo mandare un messaggio a mia madre perché mia madre è qui stasera. Ho mandato un messaggio al mio ragazzo!”. Qualcuno ha detto Spiderman? Zendaya sì.

Per chiunque non lo sapesse il ragazzo in questione è proprio l’uomo ragno, Tom Holland, che non ha potuto accompagnarla a causa delle riprese per The Crowded Room, che sta girando proprio in questi giorni a New York City.

Non si è mai troppo famosi per compiere gesti da “normali” fidanzati. Zendaya e Tom continuano a dimostrarcelo da mesi.