19 marzo 2022, ore 11:32

DIZIONARIO ZETA - BOOMER

Il termine boomer (da baby boom), se utilizzato correttamente indica una persona nata durante l’esplosione demografica, ovvero tra il 1946 e il 1964. Quella dei boomer è una generazione che ha assistito alla stesura di moltissimi capitoli della storia contemporanea: l’assassinio di J. F. Kennedy e quello di Martin Luther King, la guerra in Vietnam, lo sbarco dell’uomo sulla Luna. Eventi importantissimi ma molto distanti dalla nostra generazione.

La prima a utilizzare l’espressione ‘ok boomer’, a mo’ di sfottò, sembra sia stata la venticinquenne Chloe Swarbrick, una parlamentare neozelandese che nel 2019, si scagliò contro un collega più anziano per averla ripetutamente interrotta durante il suo discorso dedicato all’emergenza climatica. Da quel momento “boomer” si è trasformato ed è diventato nel tempo un grido di protesta, o più semplicemente un appellativo goliardico per milioni di ragazzi stanchi di non essere compresi.


AMERICA’S TRENDS – MILLIE BOBBY BROWN & JAKE BONGIOVI

Lo sapevate che Undici di Stranger Things e il figlio di Jon Bon Jovi si sono fidanzati? Adesso è ufficiale.

Millie Bobby Brown, nota agli appassionati di serie tv per il ruolo della ragazzina con i superpoteri in Stranger Things, è uscita allo scoperto con Jake Bongiovi, figlio diciannovenne della nota rockstar. I due erano già finiti sui tabloid l’estate scorsa, quando i paparazzi li avevano pizzicati insieme. All’epoca si definivano soltanto "BFF", migliori amici, ma qualche mese fa, con alcune foto pubblicate sulle loro pagine Instagram, hanno finalmente lasciato intendere altro.

La vera conferma della relazione è però arrivata domenica scorsa. I divi lo sanno… niente è più ufficiale di un red carpet. Millie e Jake si sono presentati ai British Academy Film Awards mano nella mano. I fan su social e web sono impazziti e le altre star sono state oscurate dal loro glamour e dalla loro freschezza. Finger crossed.


ARTIST TO WATCH – GAYLE

Taylor Gayle Rutherford, in arte ‘Gayle’, è nata a Dallas nel 2004. Ha iniziato la sua carriera musicale giovanissima e dal 2020 ha cominciato a pubblicare diversi singoli indipendenti come Dumbass, Z, Happy for You e Orange Peel. Grazie a questi brani è stata scoperta dalla produttrice Kara DioGuardi che l'ha presa sotto alla sua ala protettrice e introdotta all'Atlantic Records con cui ha recentemente firmato un importantissimo contratto. Gayle è però diventata virale negli ultimi giorni di dicembre per… aver mandato a quel paese il suo ex. Si, avete capito bene. ABCDEFU, brano presente anche nella playlist di Radio Zeta, è un vero e proprio shout out punk pop che non risparmia nessuno! Dalla famiglia agli amici, Gayle se la prende con tutti, ad eccezione del cane del suo ex con cui, nel videoclip, devasta il suo intero appartamento.

Un grido di liberazione sincero da 108 milioni di visualizzazioni. Chissà con chi se la prenderà la prossima volta. Nel dubbio è meglio non farla arrabbiare!


MOVIE NIGHT – INVENTING ANNA

Secondo voi Anna Delvey è davvero ricca oppure un genio della truffa? Nicole è arrivata alla quarta puntata e ancora non è del tutto sicura.

Per la movie night di questa settimana la speaker più giovane d’Italia consiglia Inventing Anna, una miniserie drammatica in streaming su Netflix che racconta la storia di Vivian, una giornalista newyorkese che indaga sul caso di Anna Delvey, misteriosa ereditiera tedesca che, oltre a rubare i cuori dei maggiori investitori della grande mela, ruba anche i loro soldi. Ma non è tutto. Il racconto si basa su una storia VERA!

La serie esce dalla penna magica di Shonda Rhimes, produttrice, solo per citarne alcuni, di Bridgerton e di 388 episodi di Grey’s anatomy. È interpretata da una delle più promettenti nuove attrici Usa già vista in Ozark, Julia Garner.

"Tutta questa storia è completamente vera. Tranne che per le parti assolutamente inventate". Con questa frase inizia ogni episodio. Come finisce non ve lo diciamo perché non siamo spoileroni.


Zetini & zetine, ecco a voi le California vibes della settimana, questa volta tutte al femminile!

Millie Bobby Brown & Jake Bongiovi - California Vibes