24 settembre 2021, ore 13:04 , agg. alle 22:05

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con la nuova musica di Radio Zeta. Scopriamo insieme i Future Hit di questa settimana.

Alfa – Ci Sarò

Inizia un nuovo capitolo per Alfa che, dopo l’uscita del suo primo album “N O R D”, pubblica il suo singolo inedito “Ci sarò”. Dopo aver incuriosito i fan sui suoi profili social con un’anteprima di 15 secondi del brano, finalmente Alfa torna rilasciando un singolo le cui note introduttive hanno già conquistato i suoi follower.

Il singolo è dedicato a tutte le persone che ci sono sempre state e a cui il cantautore promette di esserci in un futuro, per quanto incerto: «È difficile sapere chi ci sarà per te nel momento del bisogno, ma lo è anche sapere per chi ci sarai tu. Dedico questa canzone a chiunque mi ha lasciato qualcosa in questi ultimi 3 anni di vita così pieni, spero anch'io di aver trasmesso qualcosa a voi.»

L'album “N O R D” rappresenta per l’artista un viaggio personale e professionale che fa tappa tra i suoi desideri e aspirazioni, nonché il punto di destinazione per la scoperta della propria strada, che lui stesso, per esempio, ha trovato nella musica, combattendo la timidezza di voler nascondere la propria voce e acquisendo sicurezza con gare di freestyle tra i vicoli di Genova.

Inoltre, Alfa è in onda su Radio Zeta con Niccolò De Devitiis ogni sabato e domenica dalle 15 alle 17.


Sangiovanni – Raggi Gamma

Sangiovanni torna in radio con il nuovo singolo “Raggi Gamma”, prodotta da DRD, Erin e JxN. Il brano è il primo inedito che anticipa il nuovo progetto discografico, in uscita entro fine anno.

Dopo un esordio record con l’ep multiplatino e i singoli tutti certificati, tra cui la sei volte platino “Malibu”, Sangiovanni torna alla musica e al suo amore infinito per la scrittura di storie semplici e mai banali, proponendo una nuova forma di pop.

La sua capacità di arrivare al grande pubblico attraverso la scrittura, fatta di metafore e giochi di parole, i valori dei suoi messaggi inclusivi e l’attitudine da performer live che ha dimostrato sin dai suoi primi concerti rendono Sangiovanni una delle più sorprendenti nuove realtà della musica italiana.


Rocco Hunt ft. Boomdabash - Fantastica

Dopo aver conquistato il pubblico italiano e internazionale con la sua ultima hit “Un bacio all’improvviso” ft. Ana Mena, Rocco Hunt pubblica il suo nuovo singolo “Fantastica”.

Con questo brano, scritto dallo stesso Rocco insieme a Federica Abbate e prodotto da Zef, l’hit maker campano torna ancora una volta a collaborare con gli amici e colleghi Boomdabash.

"Squadra che vince non si cambia?", avevano chiesto Diego e Simone a Rocco Hunt e Ana Mena ospiti di Collettivo Zeta.No, abbiamo voluto replicare il successo dell’anno scorso”.

Ma Rocco, non avevi paura nel non riuscire a replicare il successo dell’anno scorso? “Avevo più ansia un anno fa causa pandemia. Ad oggi sono sereno”.

Clicca qui per rivedere l'intervista.



Fedez – Meglio del Cinema

Fedez torna su Radio Zeta con il suo nuovo singolo “Meglio del cinema”, canzone scritta dall’artista per la moglie Chiara Ferragni e presentata per la prima volta in occasione del loro terzo anniversario di matrimonio, nella cornice unica e suggestiva del lago di Como, accompagnato da un pianoforte a bordo di una piattaforma galleggiante alle ultime luci di un tramonto estivo.

Con “Meglio del cinema”, Fedez, artista multiplatino, torna a cantare da solista, dopo il successo delle collaborazioni con Francesca Michielin in “Chiamami per nome”, certificato doppio disco di platino, e con Achille Lauro e Orietta Berti in “Mille”, una delle canzoni più amate dell'estate, certificata quadruplo disco di platino.


Elodie - Vertigine

Elodie pubblica il suo nuovo singolo “Vertigine”, una ballad moderna che racconta la continua evoluzione dell'artista. Il testo è scritto da Elisa Toffoli, Davide Petrella, Federica Abbate e Dario Faini, in arte Dardust, che ne ha curato anche la produzione.

“Per lavorare a questo singolo e all’album che verrà mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare anche amici. Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica, una musica che racconti la mia visione attuale della vita e dei sentimenti.”

Vertigine” anticipa l'uscita del nuovo album prevista nei prossimi mesi. Il progetto discografico, a cui Elodie sta lavorando, si avvale della collaborazione di alcuni degli esponenti più apprezzati del panorama musicale attuale, sia interpretativo sia autoriale, come Elisa, Mahmood, Marracash, Dardust, Tropico, Federica Abbate e Marz.


Chiello – Quanto ti vorrei

Tra i Future Hit di oggi anche il primo singolo da solista di Chiello Quanto ti vorrei”, brano che mette in risalto l’energia e l’irriverenza del giovane artista. Il brano, prodotto da Shablo con Luca Faraone, è una canzone trascinante, ricca di influenze del passato, dai ritmi del rock’n’roll ai classici della canzone italiana, ma declinata al futuro, con tutta l’energia e l’irriverenza di un ragazzo di 22 anni cresciuto con la trap e le nuove sonorità americane.

Classe 1999, Chiello ha raggiunto il successo grazie al suo primo gruppo, gli FSK Satellite, che ha fondato nell’adolescenza insieme ai soci di sempre Taxi B e Sapobully. Con loro ha pubblicato gli album FSK Trapshit (certificato con il disco di platino) e Padre Figlio e Spirito (che nel 2020 hanno conquistato la n°1 della classifica FIMI-GFK).

Le prime esperienze musicali da solista di Chiello sono state con Mace e Colapesce (Ayahuasca), Mace e Irama (Ragazzi nella nebbia) e Rkomi (Cancelli di mezzanotte).


INTERVISTA

In primo piano