Riccardo Castiglioni

Riccardo Castiglioni

Riccardo Castiglioni

Nasce a Tradate (Va) il 23 gennaio 1997 sotto il segno dell’acquario, ma vive a Gorla Maggiore, piccolo paese in provincia di Varese. 

L’amore per la musica si manifesta fin dai primissimi anni a tal punto che nelle letterine a Babbo Natale sono presenti solo titoli di cd o biglietti per concerti. Il sottofondo della radio diventa una costante compagna di vita, momenti e sentimenti.  Belle le filastrocche, belli i cartoni animati e belli i videogiochi. La verità tuttavia è che Riccardo agli album delle figurine preferisce fin dalle elementari gli album musicali, quelli da ascoltare e che non scambi con gli altri bimbi. 

Al liceo classico se la cava abbastanza bene ma le statistiche ogni anno evidenziano un drastico abbassamento di voti nelle settimane di Febbraio. I professori pensano sia stanchezza o meteoropatia da cambio di stagione ma la causa è una e una soltanto: Sanremo. Non si saprà mai. 

A 16 anni i  primi articoli su vari argomenti per un periodico locale mentre a 19 in contemporanea all’inizio della facoltà universitaria di giurisprudenza presenta i suoi primi eventi. Nel 2018 parte il percorso radiofonico a Radio Punto, emittente locale in provincia di Milano. A Marzo del 2019 comincia a scrivere per Recensiamomusica, una testata online dedicata alla musica italiana per cui cura una rubrica settimanale volta ad approfondire le tematiche presenti nelle canzoni. Non mancano interviste ad artisti, recensioni a singoli, album e concerti. È Novembre 2019 quando si presenta l’opportunità del grande salto ed è così che inizia a far parte della grande famiglia di Radio Zeta.

In onda in:

Zeta di notte

Zeta di notte

Da Lunedì a domenica da mezzanotte alle 3