04 marzo 2024, ore 19:05

Nonostante sia stato lui a lasciare la casa del fumetto, e milioni fan sparsi in tutto il mondo, nell’immaginario collettivo Chris Evans è ancora Capitan America. L’attore 42enne è apparso in 11 film del Marvel Cinematic Universe e dal suo addio gli Studios non hanno trovato un degno sostituto. Ancora. In occasione di una recente intervista Evans ha rivelato, per la prima volta, qual è il film che ha preferito girare e in che rapporto è oggi con i supereroi.

CHRIS EVANS HA SVELATO IL SUO FILM PREFERITO DEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

Nel fine settimana Chris Evans ha partecipato all’Emerald City Con 2024. Durante il panel, l’attore ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera da supereroe e ha lasciato tutti a bocca aperta quando ha detto quale dei tanti film Marvel ospita un posto speciale nel suo cuore: “Captain America: The Winter Soldier” del 2014 .“È il mio film Marvel preferito di cui ho preso parte. Non è solo per il film in sé ma per l'esperienza. Il primo film, ero così nervoso. Sai a cosa stai andando incontro e di conseguenza giochi in difesa e giochi per non perdere. Quando è uscito "Winter Solider", stavamo giocando per vincere. Ed è il primo film con i Fratelli Russo . Stavamo correndo più rischi e il personaggio sembrava più definito. È stata una delle esperienze più soddisfacenti che ho avuto nella mia corsa alla Marvel”, ha rivelato Evans. Ve lo aspettavate?



CHRIS EVANS E IL SUO RAPPORTO CON LA MARVEL E I SUPEREROI OGGI

Hollywood ha un rapporto molto particolare con i supereroi. Nonostante i film del genere siano tra i più redditizi ci sono molti attori, registi e produttori che ne prendono le distanze. “I film di fumetti in generale, per qualsiasi motivo, non sempre ottengono il credito che penso meritino. Sono questi film grandi e giganti. Ci sono molti cuochi in cucina. Ma l’evidenza empirica c’è: non sono facili da realizzare. Se fosse più semplice ce ne sarebbero molti più buoni. Non sto gettando ombra! Ho fatto parte di alcuni che sono mancati. Succede. Fare un film è difficile. Più cuochi in cucina non rendono le cose più facili. Non voglio evidenziare film specifici nel catalogo Marvel, ma alcuni di essi sono fenomenali. Mi piacciono i film indipendenti e oggettivamente fantastici e penso che meritino un po’ più di credito”, ha detto a riguardo Chris Evans. Siamo gli unici a sperare che prima o poi torni nel ruolo che lo ha reso celebre?