06 giugno 2023, ore 17:44

Il countdown ha iniziato. Il 20 luglio verrà finalmente proiettato "Barbie", la versione live action ispirata alla famosa bambola della Mattel. Con meno di un mese all'arrivo del film al cinema, si susseguono le interviste e le curiosità sul personaggio interpretato da Margot Robbie. L'ultima novità è stata fornita dalla regista del film, Greta Gerwig, e dalla sceneggiatrice Sarah Greenwood. In un'intervista al magazine Architectural Digest, hanno spiegato che "il mondo ha esaurito il rosa".

Barbie e il suo mondo tutto rosa 

La produzione di "Barbie Land" ha iniziato una caccia alle vernici rosa e fucsia in tutto il mondo per ricreare il mondo magico della bambola negli studi cinematografici di Hollywood. La regista Greta Gerwig ha deciso di mantenere la fantasia e la magia dell'universo di Barbie, ispirata dalla sua stessa infanzia. L'obbiettivo era di rendere i colori rosa luminosi eccessivi per mantenere quella sensazione di fanciullezza.

Il live action di "Barbie" e carenza di vernice rosa

Dalle foto scattate durante le riprese, si può constatare che l'effetto rosa fluorescente desiderato è stato ottenuto con successo. L'azienda Rosco - specializzata nella produzione di materiali e vernici per gli studi cinematografici - è stata costretta a fare i conti con le conseguenze, in quanto ha dovuto vendere alla produzione di Barbie tutte le sue scorte di vernice rosa. Lauren Proud, la vicepresidente del marketing globale di Rosco, ha dichiarato in un'intervista al Los Angeles Times: "Gli abbiamo fornito tutto ciò che avevamo, ci hanno svuotati completamente".


La manager ha confermato che l'azienda aveva già previsto una carenza di prodotto a causa della pandemia di Covid e del freddo insolito che ha colpito il Texas all'inizio del 2021, causando danni ai materiali essenziali utilizzati per produrre la vernice. Nonostante ciò, è stata utilizzata un'enorme quantità di vernice rosa fluo per dipingere tutti i lampioni, le case, le strade e le auto guidate dai personaggi. Non c'è da stupirsi se la moda ha riportato in auge il rosa in tutte le sue sfumature per la primavera-estate 2023.