24 settembre 2021, ore 17:01 , agg. alle 17:19

Alfa ringrazia sua nonna. E sui social il suo post, pubblicato nel giorno dell’uscita dell’ultimo singolo, riceve migliaia di like e commenti. “Cara nonna, Ci sarò è fuori. Finalmente posso dire che la melodia della strofa l’ho presa da una ninna nanna che mi cantavi, tu che sei andata via prima che iniziassi a fare musica, mi piace pensare che sorridi e la canticchi ovunque tu sia. Ti voglio bene, da sempre”, scrive il cantante – che è in onda su Radio Zeta con Niccolò De Vitiis ogni sabato e domenica dalle 15 alle 17.
Le parole del cantante genovese, che il 31 agosto si è esibito con Tecla all’Arena di Verona in occasione del Power Hits estate 2021 di RTL102.5, commuovono i fan. Il nuovo brano, che tra l’altro è in programmazione come Future Hit su Radio Zeta, conquista tutti. E la dedica alla sua amata nonna, sicuramente, regala al pubblico uno spaccato inedito del suo carattere. La passione per la musica lo accompagna sin da quando è bambino: suona la chitarra, il pianoforte. Poi si avvicina al rap ed inizia a comporre i primi testi.

LA SCELTA DEL NOME ALFA
Alfa è la prima lettera dell’alfabeto greco. Quindi rappresenta, per antonomasia, l’inizio di ogni cosa. Un nome d’arte che gli calza pennello: Alfa, in poco tempo, diventa popolarissimo. Oggi piace al pubblico di ogni età. Simpatico e originale, in grado di stupire tutti intonando qualsiasi nota. Il suo è un percorso strepitoso, passo dopo passo. Canzone dopo canzone. Alfa è partito dal basso – magari intonando le prime all’interno della sua “cameretta” – ed ha raggiunto ogni traguardo. Di recente, ha fatto emozionare il pubblico dell’Arena di Verona con “Ti amo ma" insieme a Tecla. Sound, testo e arrangiamento hanno segnato un vero boom negli ultimi mesi. Successo per loro anche sui social.

Alfa co-conduttore di Generazione Zeta