“La melodia della strofa l’ho presa da una ninna nanna”: Alfa commuove tutti ricordando sua nonna

Esce il nuovo brano del rapper genovese. Alfa, sui social, svela di essersi ispirato ad una ninna nanna che gli cantava la sua amata nonna.
Alfa ringrazia sua nonna. E sui social il suo post, pubblicato nel giorno dell’uscita dell’ultimo singolo, riceve migliaia di like e commenti. “Cara nonna, Ci sarò è fuori. Finalmente posso dire che la melodia della strofa l’ho presa da una ninna nanna che mi cantavi, tu che sei andata via prima che iniziassi a fare musica, mi piace pensare che sorridi e la canticchi ovunque tu sia. Ti voglio bene, da sempre”, scrive il cantante – che è in onda su Radio Zeta con Niccolò De Vitiis ogni sabato e domenica dalle 15 alle 17.
Le parole del cantante genovese, che il 31 agosto si è esibito con Tecla all’Arena di Verona in occasione del Power Hits estate 2021 di RTL102.5, commuovono i fan. Il nuovo brano, che tra l’altro è in programmazione come Future Hit su Radio Zeta, conquista tutti. E la dedica alla sua amata nonna, sicuramente, regala al pubblico uno spaccato inedito del suo carattere. La passione per la musica lo accompagna sin da quando è bambino: suona la chitarra, il pianoforte. Poi si avvicina al rap ed inizia a comporre i primi testi.

LA SCELTA DEL NOME ALFA
Alfa è la prima lettera dell’alfabeto greco. Quindi rappresenta, per antonomasia, l’inizio di ogni cosa. Un nome d’arte che gli calza pennello: Alfa, in poco tempo, diventa popolarissimo. Oggi piace al pubblico di ogni età. Simpatico e originale, in grado di stupire tutti intonando qualsiasi nota. Il suo è un percorso strepitoso, passo dopo passo. Canzone dopo canzone. Alfa è partito dal basso – magari intonando le prime all’interno della sua “cameretta” – ed ha raggiunto ogni traguardo. Di recente, ha fatto emozionare il pubblico dell’Arena di Verona con “Ti amo ma" insieme a Tecla. Sound, testo e arrangiamento hanno segnato un vero boom negli ultimi mesi. Successo per loro anche sui social.

Alfa co-conduttore di Generazione Zeta

Tecla ft. Alfa - Ti amo ma

Uomo Alfa: il game per Alfa

Tags