30 novembre 2023, ore 14:15

Amadeus e Fiorello negli anni Ottanta, spunta una vecchia foto: operazione rewind
PHOTO CREDIT: Instagram

Amici da sempre. Amici dai tempi dei villaggi turistici e della radio, che nella vita di Amadeus e Fiorello c'è sempre stata. Ora Ama, che da pochi mesi è arrivato sui social con un profilo Instagram, pubblica una foto datata insieme a Fiorello. Sorridenti, spensierati. Una foto di oltre vent'anni fa, che racconta tutta la bellezza di un'amicizia senza tempo.

Ama e Fiore sono legatissimi e nel corso di questi ultimi anni (Amadeus è al quinto Festival) il pubblico l'ha notato. "Ma ci rendiamo conto?", tuona il conduttore scherzando sui social con Fiorello

SANREMO STA PER INIZIARE

In attesa della lista dei big, che Amadeus svelerà domenica nel corso del Tg1 delle 13.30, arrivano le prime reazioni della Rete all'annuncio delle co-conduttrici. Andiamo per gradi. Nel corso della prima serata ci sarà Marco Mengoni, vincitore dell'ultima edizione di Sanremo con il brano "Due vite": sarà il co-conduttore della serata. Poi toccherà a Giorgia (seconda serata), Teresa Mannino (terza serata) e Lorella Cuccarini (quarta serata). Nella finalissima di sabato ci sarà anche Fiorello. Un annuncio a sorpresa, visto che Amadeus - durante il Tg1 delle 20 - ha dato la notizia (anche al diretto interessato). "Ama, io vado sul Nove", dice Fiorello (amatissimo anche dalla Generazione Zeta).

Altra grande sorpresa: Giovanni Allevi torna a suonare live sul palco dell'Ariston. "Sarà il grande ritorno alla musica per Giovanni Allevi, dopo due anni di lotta contro la malattia", così Amadeus racconta la notizia al Tg1.

I NOMI DEI BIG IN GARA

Tante ipotesi. Molti nomi. Nessuna conferma per adesso. Bisognerà attendere domenica 3 dicembre per conoscere la lista dei big in gara a Sanremo ai quali il 19 dicembre si aggiungeranno i vincitori di Sanremo Giovani.

E, intanto, il conduttore avverte: "Non finirà prima delle 2 di notte". Si preannuncia un Festival scoppiettante, pieno di sorprese, dove la musica sarà come la vera protagonista. 


I NOMI DEI RAGAZZI DI SANREMO GIOVANI

bnkr44 – Effetti speciali

CLARA – Boulevard

GrenBaud – M'ama

Jacopo Sol – Cose che non sai

Lor3n – Fiore d'inverno

SANTI FRANCESI – Occhi tristi

Tancredi – Perle

Vale LP – Stronza

Dipinto- Criminali

Fellow- Alieno

Nausica- Favole

Omini- Mare Forza 90