23 agosto 2023, ore 17:20

Sono stati annunciati i primi ospiti che si esibiranno ai VMAs 2023, in programma martedì 12 settembre. Sul palco del Prudential Center, New Jersey, saliranno anche i Måneskin, che presenteranno in anteprima mondiale il nuovo singolo "Honey (Are You Coming?)", in uscita il prossimo venerdì. Oltre a loro è stata confermata la presenza di altre star internazionali come Demi Lovato, Karol G e Stray Kids. I VMAs sono tra gli eventi musicali più attesi dell’anno: la serata sancisce infatti i migliori videoclip e le migliori canzoni degli ultimi dodici mesi.


I MÅNESKIN NOMINATI COME BEST ROCK

Bis ai VMAs per i Måneskin, presenti anche nell’edizione 2022, dove vinsero nella categoria Best Alternative con “I Wanna Be Your Slave”. Quest’anno gareggeranno per il titolo di Best Rock grazie al videoclip di “The Loneliest” (scritto e diretto da Tommaso Ottomano) , ma dovranno vedersela con Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers (vinsero lo scorso anno), Metallica e Muse. È il primo gruppo italiano a essere nominato per due anni consecutivi in una categoria principale dello show.


VMAS 2023, GLI ARTISTI CON PIÙ NOMINATION

Måneskin, Demi Lovato, Karol G e Stray Kids: sono questi i primi super ospiti annunciati dei VMAs 2023. A contendersi invece i principali premi della manifestazione quest’anno sono Taylor Swift con otto nomination, seguita da SZA con sei, Doja Cat, Kim Petras, Miley Cyrus, Nicki Minaj, Olivia Rodrigo e Sam Smith (cinque ciascuno), e BLACKPINK, Diddy e Shakira (quattro ciascuno).