10 febbraio 2024, ore 19:30

Tananai si esibirà questa sera sul palco di piazza Colombo durante Sanremo 2024. Il cantante raggiunse la notorietà in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo 2022 con il brano "Sesso occasionale" e successivamente  con il singolo "La dolce vita", insieme a Fedez e Mara Sattei, con cui vinse anche il Power Hits Estate 2022. Ecco qualche curiosità sull'artista.


Chi è Tananai?

All'anagrafe Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, oggi ventisettenne, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica nel 2014, facendo il suo debutto come produttore con lo pseudonimo di Not For Us. Inizialmente orientato verso sonorità elettroniche di tendenza e di nicchia, ha successivamente abbracciato sonorità pop, sperimentando il ruolo di cantante sotto un nuovo nome con il singolo "Volersi male". La sua fama arriva nel 2021, grazie al singolo "Baby Goddamn", che conquista le radio e la Generazione Zeta. Nello stesso periodo ha collaborato per la prima volta con Fedez per l'album di quest'ultimo, "Disumano", dando inizio ad una fortunata collaborazione tra i due: l'anno successivo tornano a collaborare con il successo "La dolce vita" insieme a Mara Sattei, con cui vincono il Power Hits Estate 2022 di RTL 102.5. Nello stesso anno pubblica l'album "Rave, eclissi", promosso dal singolo di successo "Baby Goddamn". Nel 2023, Tananai torna al Festival di Sanremo con la canzone "Tango", che si posiziona al quinto posto nella classifica finale.


Tananai: dallo stop al tour musicale

"Mi fermo per un pochino perché si è chiuso questo cerchio con l’ultima data del tour. È stato bellissimo. Volevo ringraziarvi dal profondo... del mio collo. Ho bisogno di tornare in studio, di capire tutto quello che di bello mi è successo in questi due anni, da quel Sanremo Giovani fuori di testa, per poi tornare con nuova musica che abbia senso di esistere e di essere ascoltata, perché ce lo meritiamo", così Tananai il 26 settembre scorso annunciava sui social la sua pausa musicale, arrivata dopo la chiusura del tour che aveva toccato come ultima tappa l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma.


Dopo qualche mese di stop, Tananai torna a far suonare la sua musica annunciando il nuovo tour Tananai Live 2024 in cui presenterà le sue nuove canzoni, insieme ai suoi grandi successi del passato. I concerti si terranno in importanti palasport italiani e promettono di essere spettacoli emozionanti e coinvolgenti. La data di inizio è prevista per novembre e si estenderà fino a dicembre. Tananai ha promesso un 2024 ricco di sorprese e novità, e questo tour sarà il modo perfetto per iniziare l'anno con il piede giusto. Quindi preparatevi a vivere un'esperienza indimenticabile!