04 novembre 2022, ore 19:35

Dopo tante peripezie, il momento è finalmente arrivato. Da oggi, in streaming su Netflix, sono disponibili i primi 10 episodi della quarta e ultima stagione di Manifest, la serie che ha iniziato il suo percorso nel 2018 sul network televisivo americano NBC, per poi approdare ad inizio anno sulla piattaforma, ottenendo un successo planetario e conquistando anche molti ragazzi della generazione Zeta.


MANIFEST, LA TRAMA DELLA SERIE

Tre stagioni che hanno goduto per parecchie settimane della prima posizione delle serie più viste su Netflix. I fan di tutto il mondo si sono riversati in rete per creare dei veri e propri forum dove poter parlare dei misteri che la serie racconta, lanciandosi in teorie e interpretazioni varie. Ma di cosa parlano queste prime stagioni? Tutto comincia con l'aereo di linea 828 con a bordo 191 persone che scompare misteriosamente. Dopo cinque anni da quel tragico evento il volo riappare nuovamente, atterrando a New York come se nulla fosse successo. Per i passeggeri e l’equipaggio il tempo sembra essersi fermato. I loro familiari, nel lasso di tempo intercorso, sono stati costretti a convivere con questa terribile perdita. Ma questo è solo l'inizio di una sequela di avvenimenti misteriosi che coinvolgeranno i passeggeri del volo, come per esempio sentire delle strane voci che sembrano anticipare eventi futuri.


MANIFEST, LA TRAMA DELLA QUARTA STAGIONE

Se non avete ancora visto le prime stagioni di Manifest e avete intenzione di farlo, vi consigliamo di fermarvi qui con la lettura per non incorrere nello SPOILER. Infatti adesso vi sveliamo di cosa parlerà questa quarta e ultima stagione.

Si riparte da un salto temporale. Due anni dopo lo sconvolgente omicidio violento di Grace (Athena Karkanis) per mano di Angelina (Holly Taylor), la famiglia Stone è distrutta, con un devastato Ben (Josh Dallas) che continua a piangere la moglie e a cercare Eden, la figlia rapita. Consumato da questo dolore, Ben si è dimesso dal ruolo di co-capitano della scialuppa, lasciando il comando a Michaela (Melissa Roxburgh) , un incarico quasi impossibile visto che i movimenti di ogni passeggero sono ora controllati da un registro del governo. Mentre la data di morte si avvicina sempre più e i passeggeri cercano con sempre maggiore disperazione un modo per sopravvivere, arriva un personaggio misterioso con un pacchetto per Cal (Ty Doran, che ha sostituito Jack Messina interpretando Cal adolescente) che stravolge tutto ciò che sanno del volo 828 e permetterà di scoprire il segreto delle chiamate attraverso un viaggio profondamente emotivo, coinvolgente e spiazzante.


MANIFEST 4, QUANDO VEDREMO LA SECONDA PARTE?

Sono in molti che hanno già cominciato a vedere questi primi 10 episodi della quarta stagione, ma la domanda che sorge spontanea è: quando usciranno i prossimi 10? Al momento Netflix non ha ancora fatto sapere quando intende distribuire la seconda e ultima parte della serie. Secondo alcuni potrebbero arrivare nei primi giorni del 2023, mentre per altri si dovrà attendere ancora un pò di tempo, forse addirittura la primavera. Vi terremo aggiornati.

Al momento non pensiamoci e godiamoci questa prima parte del gran finale che non vediamo l’ora di vivere.

Se volete scoprire tutte le serie in uscita a novembre 2022 sulle piattaforme, cliccate qui!