08 luglio 2022, ore 15:00

Rhove, Shiva, Ghali – Compliquè

Si chiama Compliqué il nuovo singolo di Ghali, Shiva e Rhove. Primo singolo che li vede collaborare insieme e che si prospetta essere già un altro dei tormentoni che ci accompagneranno in questa estate 2022; il brano è infatti il classico pezzo trap, amico della generazione zeta.

Il singolo è stato presentato in anteprima assoluta dai tre rapper in occasione del grande concerto Love Mi, l’evento benefico organizzato da Fedez in Piazza del Duomo a Milano lo scorso 28 giugno.


Rocco Hunt, Elettra Lamborghinie Lola Indigo – Caramello

Non è estate senza Rocco Hunt e da qualche anno anche senza Elettra Lamborghini…mettili insieme, aggiungi Lola Indigo (giovane cantante spagnola) e la hit estiva è servita. Il singolo si chiama Caramello e da qualche settimana ci sta facendo ballare con il suo ritmo pop perfetto per l’estate, da oggi lo trovate anche tra i nostri Future Hits!


Shablo, Geolier, Coez – Cuore

Nuova collaborazione dal sound estivo per Shablo: si intitola Cuore e vede la partecipazione di Geolier e Coez. Prodotto e distribuito dall’etichetta discografica di Island Records per il gruppo di Universal Music Italy, il brano è stato scritto interamente dai tre artisti con la collaborazione in più di Luca Faraone.

Shablo e Geolier hanno già collaborato insieme nell’estate del 2020 con M’manc; questa è, invece, la prima collaborazione che vede partecipare anche Coez.


Shade feat J-ax – Tori seduti

Anche quest’estate Shade è pronto ad accendere l’estate con il suo nuovo singolo Tori seduti, che lo vede in un featuring speciale con J-Ax.

Un duo incredibile per un pezzo dal mood estivo e di forte impatto, caratterizzato da un sound fresco e spagnoleggiante, con quel pizzico di latinità che contraddistingue le hit estive e che senza dubbio trascinerà tutti a ballare.

Il brano parla dell’amore estivo, che però lascia poco spazio al corteggiamento: le ragazze sono sfuggenti e i ragazzi fanno a gara per avere successo nelle loro conquiste, come dei veri e propri cowboy.


Tananai – Pasta

Già protagonista di quest’estate con La Dolce Vita, con Fedez e Mara Sattei e tuttora al primo posto della classifica Fimi dei singoli più scaricati in Italia (certificato Disco D’Oro), Tananai non si accontenta e sforna subito un’altra hit: si intitola Pasta, interamente scritta, composta e prodotta da Tananai stesso.


Tropico, Cesare Cremonini, Fabri Fibra – Contrabbando

Contrabbando è il nuovo singolo di Tropico in collaborazione con Cesare Cremonini e Fabri Fibra;

un trio fenomenale per un brano che promette davvero di diventare una hit. L’idea nasce da Davide Petrella, in arte Tropico, che ha poi pensato di unire le forze con due tra i giganti della scena musicale italiana: Cesare Cremonini e Fabri Fibra.

Il brano si incentra sulla difficoltà di far valere una buona idea: in un periodo come questo segnato dalla sovrabbondanza di informazioni e di voci, le buone idee si perdono e forse è quasi meglio non averne.