30 maggio 2022, ore 18:20

Sulla data di uscita degli ultimi cinque episodi c’è stata un po’ di confusione ma finalmente Prime Video ha svelato che martedì 31 maggio usciranno sulla piattaforma streaming gli episodi finali di questa serie che ha conquistato tutti, soprattutto la Generazione Zeta.

Inizialmente la seconda parte sarebbe dovuta uscire il 26 maggio, salvo poi una comunicazione della piattaforma in cui veniva spiegato che, dato l’enorme successo della serie, erano necessarie ulteriori lavorazioni impreviste e che la data di uscita sarebbe stata comunicata successivamente. Ora però l’attesa è finita!


BANG BANG BABY: LA TRAMA

Bang Bang Baby è una serie ambientata nell’Italia del 1986 e ha come protagonista Alice (Arianna Becheroni), una ragazza adolescente molto timida e introversa che vive da sola con la madre Gabriella (Lucia Mascino) a Bussolengo, una cittadina del nord Italia. La sua vita cambia radicalmente quando scopre che suo padre Santo (Adriano Giannini) è ancora vivo e non è morto come lei aveva sempre creduto. Lui però non è un uomo qualunque: è un esponente della malavita organizzata della ’Ndrangheta calabrese. Questo per lei è l’inizio di un nuovo capitolo, cominciando ad avvicinarsi al mondo della criminalità organizzata per recuperare l’amore del padre. Ben presto però si accorgerà che uscire da quel giro sarà veramente difficile, domandandosi se ne sia valsa la pena o meno.


 

BANG BANG BABY: LA TRAMA DELLA SECONDA PARTE

In questi nuovi cinque episodi, Alice dovrà fare i conti con le nuove responsabilità che derivano da tutte le azioni che finora ha compiuto nel tentativo di ricongiungersi al padre e dal suo avvicinamento alla criminalità organizzata. Si dovrà adattare a questo nuovo mondo in cui, nel suo zaino ricolmo di caramelle, ormai nasconde anche una pistola. Sarà sempre guidata da Nonna Lina (Dora Romano), matriarca e capo famiglia. Alice dovrà fare una scelta: in un mondo in cui tutti rincorrono ricchezza e potere, dovrà capire se ciò che fa per amore del padre è davvero giusto o se dovrà invece tornare sui suoi passi.


LA COLONNA SONORA DI MADAME

Nella colonna sonora di Bang Bang Baby anche un’artista della Generazione Zeta: Madame. Ha composto il singolo originale “L’eccezione” che troveremo negli episodi finali. “Ho cercato le parole e alla fine, una notte, è nata “L’Eccezione”: così ha spiegato l’artista. Un brano in cui le parole descrivono perfettamente lo stato d’animo di Alice, la protagonista della serie.