31 luglio 2023, ore 14:45

Barbie, vendite raddoppiate: merito del film? Ecco cosa sta accadendo
PHOTO CREDIT: Agenziafotogramma.it

Schizzano i dati al botteghino, ma anche le vendite di bambole: il fenomeno Barbie conquista tutti. Grandi e piccoli. Ed è subito boom. Quella di Barbie è una rivoluzione che si tinge di rosa nelle ultime settimane. Andiamo per gradi e diamo qualche dato: il film resta in vetta al box office e continua a macinare incassi (si tratta della seconda settimana consecutiva), pur registrando una lieve flessione rispetto allo scorso weekend con ben cinque milioni e mezzo di dollari al botteghino. Soltanto in Italia, dati alla mano, nei primi cinque giorni di uscita, vengono venduti 2 milioni e 100 mila biglietti. Un vero trionfo trasversale.

Adesso volano le vendite di Barbie ed è merito soprattutto del film. Il portale LYST – che si occupa della piattaforma online - fa sapere che le ricerche sono aumentate del 110%. Tradotto, significa che le vendite di Barbie sono aumentate.


UN VERO SUCCESSO AL BOTTEGHINO

Barbie in vetta alle classifiche al cinema. Al secondo posto, con poco più di mezzo milione, c'è "Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno", che in tre settimane ha superato i 4 milioni. Al terzo posto stabile "Indiana Jones e il quadrante del destino" con 240mila euro (5,7 milioni in 5 settimane), mentre sul quarto gradino del podio c'è ancora "Elemental" con 218.109 (e 5,7 milioni in 6 settimane). Seguono due nuove uscite, la commedia "Papà Scatenato" con protagonista Robert De Niro (110mila euro) e "Il castello nel cielo", il film di animazione del 1986 di Hayao Miyazaki (94mila euro). Una novità anche in ottava posizione con "Hai mai avuto paura?" un fantasy horror di Ambra Principato (62mila euro). Rispetto a una settimana fa il botteghino ha segnato -27%, passando dai 9 milioni 973mila euro di incasso ai 7 milioni 288mila di questo weekend.