Benji & Fede in concerto: a luglio le due date dell'ultimo live all’Arena di Verona

L’ultimo live della carriera di Benji & Fede si sarebbe dovuto tenere a maggio 2020. Ora è ufficiale: l'atteso concerto si terrà in due date a luglio 2021

E' ufficiale: l'atteso concerto di Benji & Fede all’Arena di Verona prima del loro scioglimento, si terrà. L’ultimo live della carriera del duo si sarebbe dovuto tenere a maggio 2020, ma i due artisti emiliani sono stati costretti a spostare il live a causa della pandemia. Finalmente abbiamo le date!


Benji & Fede in concerto: le due date a luglio

Il concerto è previsto all’interno del calendario eventi dell’Arena di Verona della prossima stagione estiva ed è stato diviso in due date: domenica 11 e lunedì 12 luglio.

Tutti i posti verranno assegnati secondo il criterio di distanziamento e i settori verranno rinominati in base ai protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19. Anche i biglietti già acquistati sono validi per le nuove date.

Benji & Fede proporranno tutti i pezzi migliori della loro carriera durata 5 anni e terminata per seguire una strada solista.

La separazione di Benji & Fede

Benji & Fede si sono conosciuti via internet nel 2010 e con questo nome hanno iniziato a pubblicare cover su YouTube. Con il tempo sono diventati dei veri ‘Hit Makers’ capaci di portare cinque album consecutivi al primo posto delle classifiche insieme a svariati singoli.

Proprio al culmine del loro successo, il duo originario di Modena ha annunciato la separazione per intraprendere una carriera artistica in solitaria. Per l’addio ai fan hanno chiuso con un concerto streaming a maggio scorso (a causa dello scoppio della pandemia), concerto che si sarebbe dovuto svolgere all'Arena di Verona.


“Ben: Respira”: la trama

Una bellissima notizia per i fan di Benjamin Mascolo, aka B3N. Il cantante emiliano ha infatti annunciato l’uscita di un documentario che parlerà della storia della sua vita, intitolato “Ben: Respira”.

Di recente B3N ha raccontato in un video messaggio che sta lavorando alla realizzazione del progetto e che non vede l’ora di condividerlo con il pubblico. Non è stato ancora annunciato se il documentario arriverà nel 2021 o nel 2022.

“Ben: Respira è un documentario su uno dei più talentuosi giovani artisti italiani. Le sue sfide, i suoi successi e i suoi sogni. Il docufilm porterà gli spettatori in un lungo viaggio attraverso la vita di Benji; dall’Italia a Los Angeles e New York, partendo dall’esperienza traumatica della malattia e scoprendo le sue ambizioni, gli ostacoli che ha incontrato nella sua scalata verso il successo e la sua determinazione e forza di volontà per superarli; oltre alle sue relazioni più profonde e ai suoi valori: l’amicizia, la famiglia, l’amore.”


Federico Rossi ospite in Collettivo Zeta

Di recente Federico Rossi è stato nostro ospite durante Collettivo Zeta per parlarci di “Pesche”, il suo primo singolo da solista.

Nel testo dici che si fa fatica a lasciarsi andare in un nuovo amore. "Si, sono sempre stato molto schivo per quanto riguarda le relazioni, sono state sempre brevissime. Poi, quando arriva un rapporto che noti essere più importante e che ti rapisce, tu ti metti in gioco in un modo mai fatto prima. Anche dire le cose più semplici diventa difficile".

Perché hai scelto proprio le pesche? “Ho avuto un rapporto un po’ mistico con le pesche da bambino. Ho scelto loro perché pensavo fosse il frutto migliore da mettere in questa metafora molto ironica: il senso è confessare una debolezza in modo ironico, ecco”.

Clicca qui per l'intervista completa.


Tags