06 ottobre 2022, ore 18:45 , agg. alle 19:02

Dopo che Thor: Love and Thunder ha raccolto critiche piuttosto meste, il mondo della Marvel si prepara a lanciare il prossimo film che, come annunciato quest’estate. avrà il compito di chiudere la Fase quattro del MCU. Stiamo parlando di Black Panther: Wakanda Forever, sequel del fortunatissimo film del 2018 che vedrà ancora una volta in cabina di regia Ryan Coogler. Proprio in questi giorni impazza sui social il trailer ufficiale della pellicola che arriverà nelle sale il prossimo 9 novembre.


BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, LA TRAMA DEL FILM

Dal comunicato ufficiale trasmesso dalla Marvel, si può leggere che la trama del film vedrà la Regina Ramonda , Shuri, M'Baku, Okoye e le Dora Milaje alle prese con una lotta per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T'Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l'aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong'o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda.


BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, LA DURATA DEL FILM

A poco più di un mese dall’uscita nelle sale, circolano già in rete alcune indiscrezioni sulla durata del film. Secondo alcune indiscrezioni, il film di Ryan Cogler avrà una durata di 2 ore e 41 minuti. Se la notizia fosse confermata, il film sarebbe il secondo più lungo dell’Universo Marvel, subito dopo l’imbattibile durata di Endgame che superava le 3 ore, ma battendo il minutaggio di Eternals di 2 ore e 36 minuti.


BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER. IL CAST

Nella nuova pellicola torneranno numerosi attori già presenti nel primo film del 2018: Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku), Florence Kasumba (Ayo), Martin Freeman (Everett K. Ross) e Angela Bassett (Ramonda). A questi si aggiungeranno alcune new entry come Dominique Thorne (Riri Williams/Ironheart), Michaela Coel (Aneka) e Tenoch Huerta. Ovviamente nel film non sarà presente l’indimenticabile Chadwick Boseman, l’attore interprete di T-Challa scomparso prematuramente nel 2020 a causa di un tumore al colon. Come si può notare dalla trama e dalle prime immagini del trailer, il film sarà in parte anche un omaggio a lui e avrà l'arduo compito di trovare il prossimo Black Panther.