12 maggio 2023, ore 16:32
Luca Buson
di Luca Buson - Speaker

La prima settimana di Queen Charlotte, che ha quasi raggiunto il record di 150 milioni di visualizzazioni, ha confermato le nostre previsioni riguardo al successo di Bridgerton. La serie è diventata un porto sicuro per la produttrice Shonda Rhimes, Netflix e i loro seguaci, tanto che numerosi fan stanno chiedendo alla major e alla stessa Shonda l'arrivo di ulteriori spin-off di Bridgerton. Finalmente, è arrivata la risposta di Rhimes.


Bridgerton: Shonda Rhimes parla di potenziali nuovi spin-off

Shonda Rhimes ha confessato di aver originariamente escluso la possibilità di creare altri spin-off di Bridgerton, concentrandosi solamente sulla serie principale. Tuttavia, sembra che le sue considerazioni stiano cambiando grazie alle numerose richieste provenienti dai fan del web e ai giornalisti che hanno espresso delusione per le risposte iniziali della produttrice, soprattutto a seguito del successo dello spin-off "Queen Charlotte: A Bridgerton Story". 


Queste sono le dichiarazioni rilasciate da Shonda Rhimes in merito ai nuovi spin-off di Bridgerton:

“Sapete, la cosa divertente è che quando ho iniziato a fare interviste per parlare di (Queen Charlotte), ogni volta che mi chiedevano di altri spin-off la mia risposta è stata ‘Assolutamente no. Poi tutti i giornalisti con cui ho parlato sembravano piuttosto delusi dalla mia reazione. Insomma, mi state facendo cambiare idea. Ci sto pensando. Prima non ci avevo pensato, ma ora ci sto pensando”.


Probabilmente, le dichiarazioni di Rhimes costituiscono solo formalità dato che è altamente probabile che Shonda e Netflix siano già concordi su eventuali spin-off dell'universo di Julia Quinn. Si pensa che Lady Violet, futura viscontessa Bridgerton, potrebbe essere la protagonista della prossima serie.