29 agosto 2022, ore 14:45

Buone notizie per tutti i fan dei BTS: il 15 ottobre 2022 la band terrà un concerto gratuito a Busan, in Corea del Sud, dopo essere stati nominati come ambasciatori onorari dell'Expo 2030 di Busan.


Il concerto streaming dei BTS

Il concerto di ottobre mira a diffondere la cultura della Corea del Sud in tutto il mondo e a promuovere la candidatura di Busan ad ospitare l'Expo 2030. Il titolo dell'evento è "Yet to Come in Busan" e si svolgerà a Ilgwang Beach dove è previsto l'arrivo di circa 100.000 spettatori. La grande notizia è che i fan all'estero potranno seguire il concerto online gratuitamente su piattaforme selezionate.

Come vi avevamo raccontato, i BTS sono attualmente in pausa con le attività di gruppo, per questo motivo "Yet to Come in Busan" sarà il primo concerto dopo tanto tempo. L'ultima volta che hanno tenuto un live in Corea del Sud è stato durante il loro BTS Permission to Dance on Stage lo scorso marzo.


Come guardare il concerto gratuito "Yet to Come" dei BTS

Il concerto dei BTS verrà proiettato simultaneamente su un grande schermo che sarà installato in un parcheggio al Busan Port International Passenger Terminal. Anche questo evento Live Play dovrebbe essere gratuito e vedrà un totale di 10.000 fan pronti ad assistere allo spettacolo.

Oltre a questi due eventi di persona, il concerto "Yet to Come" dei BTS sarà trasmesso in live streaming per i fan di tutto il mondo su Weverse, Zepeto e Naver Now il 15 ottobre alle ore 18 locali (le 11 italiane).

I biglietti saranno disponibili per la prenotazione su Interpark e verranno assegnati attraverso un’estrazione dei nominativi dei fan che sceglieranno di aderire all’iniziativa.


I BTS premiati come "Gruppo dell'anno"

I BTS fanno la storia vincendo il premio di "Group Of The Year" per il quarto anno consecutivo agli MTV Video Music Awards (VMA) 2022. Il gruppo era stato nominato insieme a BLACKPINK, City Girls, Imagine Dragons, Silk Sonic, Foo Fighters, Red Hot Chilli Peppers e Måneskin. Non solo, il gruppo è stato nominato anche per "Best K-Pop", "Best Choreography", Best Visual Effects" e "Best Metaverse Performance", mentre Jungkook è stato nominato per "Left and Right", la sua collaborazione con Charlie Puth.