19 aprile 2021, ore 11:48 , agg. alle 13:04

Quando si tratta di TikTok, non ci sono account più seguiti di quello di Charli D'Amelio, la creator americana che a soli 16 anni ha accumulato un incredibile seguito tanto da diventare la prima tiktoker al mondo a raggiungere i 100 milioni di follower sulla piattaforma cinese.


Charli D’Amelio disattiva il suo account?

Il suo incredibile seguito è ciò che ha portato tanti fan di TikTok a preoccuparsi quando, il 27 marzo scorso, il suo account risultava “non disponibile”. Ciò che ha reso la situazione ancora più strana è che l’account è poi ricomparso circa un'ora dopo, senza alcuna spiegazione fornita dalla piattaforma o dalla D'Amelio per la breve scomparsa.

I fan hanno iniziato a notare che l'account risultava inattivo la mattina del 27 marzo, con molti utenti che hanno ricevuto il messaggio che TikTok "non riusciva a trovare questo account" durante il tentativo di raggiungere il profilo di Charli. Un messaggio che viene in genere visualizzato quando un account è stato rimosso o bannato, quindi molti fan hanno naturalmente pensato che fosse così. Tuttavia, l'account è presto riemerso in tutto con contenuti e follower ancora intatti.


Charli D’Amelio ha un probabile secondo account segreto

In questi giorni, si è tornato a parlare della D’Amelio poiché sono apparsi nei “Per te” di TikTok dei video con protagonista la creator non pubblicati dal suo profilo ufficiale bensì da un nuovo account con un nome ancora grezzo e anonimo: user4350486101671. Ad oggi, non è ancora chiaro se sia davvero suo o se si tratti di un profilo fake, come è già accaduto in passato con altri tiktoker.

Uno dei video in questione è stato pubblicato da questo account lo scorso 16 aprile e si vede Charli sul letto in compagnia di Madi Monroe. In poche ore è diventato virale raggiungendo le 6,6 milioni di visualizzazioni. La prima ipotesi è stata che si trattasse di un account di una fan che, aiutata dall’algoritmo di TikTok, ha ripostato un video dell’account ufficiale finendo nei “per te”. Ma così non è stato poiché la D’Amelio non pubblicava contenuti da due giorni.


Ad avvalorare l’ipotesi che fosse un secondo account di Charli, ci sono altri due indizi. In primo luogo la tiktoker Avani Gregg che ha taggato il profilo in un video pubblicato dal suo secondo account ufficiale. Il secondo indizio, invece, riguarda gli utenti che seguono il fantomatico user4350486101671: si tratta del secondo account di Avani, appunto, del secondo di Madi Monroe e il secondo di Anthony Reeves, due affermati tiktoker.

Sembra, quindi, che il profilo possa appartenere realmente a Charli D’Amelio. Probabilmente la creator l’ha aperto per potersi divertire e pubblicare video senza dover pensare per forza di fare grandi numeri. Come vi avevamo già raccontato, infatti, Charli ha affermato di voler ritrovare la passione per TikTok persa negli ultimi mesi.


La tiktoker lo ha raccontato proprio durante una delle puntate del podcast che lei stessa conduce con la sorella maggiore Dixi: "È veramente difficile continuare a pubblicare contenuti su una piattaforma dove gli spettatori che si trovano di fronte i tuoi video non vogliono vedere veramente te, e dove i commenti sono in così grande parte negativi".

Clicca qui per saperne di più.